52° Convegno CEM MONDIALITÀ
  QUELLO CHE LE COSE CI DICONO EDUCARE AI BENI COMUNI  

Trevi (Pg) – loc. Matigge – Hotel Della Torre – 20-24 agosto 2013


di CEM MONDIALITÀ

5° comunicato stampa

Come da tradizione, il convegno di CEM Mondialità, giunto quest’anno alla sua 52° edizione, riserverà un’intera serata alla musica d’autore. Dopo i Giganti, Cisco Bellotti e Freak Antoni, ospiti delle ultime edizioni, ad animare la serata di giovedì 22 agosto a Trevi ci sarà la Kachupa Folk Band (www.kachupa.com); nome derivante dal piatto tipico dell’isola di Capo Verde che mischia più ingredienti per ottenere un sapore inimitabile e originale.

Sette gli artisti che compongono la band che nasce come gruppo di strada: in effetti in questi anni ne ha percorsa molta, fino a vincere numerosi premi, il Sanremo Village nel 2011, il premio dell’”Inedited World Music Festival” e dell’Umbria Mei Folk Contest nel 2012.

La band ha inoltre pubblicato tre cd: “Gabrovo express”, “El chupitero” e il cofanetto (cd più il libro “Se la tartaruga s’abbronza”) “Terzo binario” in collaborazione con Slow Food.

Punto di partenza in continuo sviluppo della Kachupa Folk Band è l’arte di strada, fatta di conoscenza delle diverse culture, di confronto e d’integrazione promuovendo le diversità musicali, ricercando le musiche popolari soprattutto del bacino del Mediterraneo.

Per maggiori informazioni e per richiedere l’opuscolo illustrato con il programma completo del convegno potete rivolgervi a:

CEM Mondialità

Tel. 030.3772780

e-mail: cemconvegno@saveriani.bs.it

Via Piamarta 9 – 25121 Brescia

www.cem.coop




Martedì 16 Luglio,2013 Ore: 20:41