Catania, 23 maggio: Premio prof. Carmelo Salanitro. Assassinato nel Lager di Mauthausen.

Giorno 23 maggio alle ore 11.30 presso l’Aula Magna del Liceo- Ginnasio “ Mario Cutelli di Catania si terrà la Cerimonia di Premiazione dell’annuale “Premio Carmelo Salanitro”, per l’anno scolastico 2012-2013.

In memoria del prof. Carmelo Salanitro, docente di Greco e Latino, assassinato nel Lager di Mauthausen il 24 aprile 1945.

Il “Premio Carmelo Salanitro” consiste in tre borse di studio annuali di € 500, destinate agli studenti delle scuole superiori italiane ed estere.

I partecipanti sono invitati a concorrere con opere (scritte, grafiche, multimediali) ispirate alla memoria e ai valori del prof. Carmelo Salanitro, docente del liceo Cutelli,

Le opere sono giudicate da una commissione composta da docenti e alunni del Liceo classico “M.Cutelli” di Catania e di altre scuole della provincia di Catania.

Al concorso possono partecipare gratuitamente gli studenti delle scuole superiori italiane ed estere con un'opera ispirata dalla figura umana e culturale del professore Carmelo Salanitro e dai valori della libertà e della pace dei quali fu strenuo difensore.”

  • Saluti del Dirigente Scolastico Raimondo Marino
  • Interventi: prof.ssa Anna Marano, Elena Caruso, Domenico Stimolo
  • Cerimonia di Premiazione



Martedì 21 Maggio,2013 Ore: 17:04