2o comunicato stampa
50o Convegno nazionale CEM Mondialità

“SENTINELLA, QUANTO RESTA DELLA NOTTE?
OLTRE OGNI CRISI, PER UN NUOVO PATTO GENERAZIONALE”
50° Convegno nazionale CEM Mondialità
Trevi, località Mattige (PG) -Hotel Della Torre - 20-25 agosto 2011
 
 
2° comunicato stampa   
Il sociologo Stefano Allievi e il cantante e musicista Stefano “Cisco” Bellotti ( già Modena City Ramblers) saranno tra i principali ospiti del 50° Convegno nazionale di CEM Mondialità, in programma a Trevi (Pg) dal 20 al 25 agosto 2011. Il primo è stato chiamato a spiegare ai partecipanti se un nuovo “patto generazionale” sia possibile oggi e come esso possa configurarsi: una domanda difficile a cui dare risposta, ma dal cui esito dipende in buona parte il nostro futuro come paese. Al secondo è affidato il compito di interpretare con la sua arte il filo conduttore del Convegno stesso, che ruota sul sempre vivo argomento del rapporto tra le generazioni.
 
Nel corso del Convegno, il CEM, Centro di Educazione Mondialità, movimento educativo interculturale,  muovendo dalla crisi di prospettive che colpisce i giovani, affronterà a largo raggio l’urgenza  di  nuovo “patto generazionale”, rivolgendosi non solo alla scuola e alla famiglia ma soprattutto ai luoghi di elaborazione politica e civile.
Il Convegno comprende un nutrito programma di relatori, laboratori interattivi, tavole rotonde e serate, ed è ideato per consentire il più totale coinvolgimento dei partecipanti, che saranno chiamati ad esserne i veri protagonisti.
 
Per maggiori informazioni e per richiedere l’opuscolo illustrato con il programma completo potete rivolgervi a:
CEM Mondialità, Via Piamarta 9 – 25121 Brescia
Tel. 030.3772780
 


Scarica sul tuo PC il Depliant




Giovedì 16 Giugno,2011 Ore: 16:09