Dove andremo a finire?

Milano, 20 marzo 2010


di Gruppo del Guado

Sabato 20 Marzo – Ore 17.00 – Sede di via Soperga 36
In occasione delle regionali 2010 riprendiamo a parlare di politica
Dove andremo a finire?
Momento di dibattito e di confronto

Come si possono porre gli omosessuali credenti di fronte alla deriva della nostra convivenza civile? Come possono affrontare l’intreccio sempre meno trasparente che si sta  progressivamente creanto tra le varie oligarchie che si dividono il potere in Italia? Quali scelte hanno concretamente davanti per liberare la Chiesa, la società e la politica dalle «seduzioni del potere»? Per riflettere su questi temi avevamo chiesto a quanti, in Lombardia, concorrono alla carica di Governatore, di mandarci un loro rappresentante: alcuni (quelli che sono più a loro agio nei palazzi del potere che tra le persone normali come noi) hanno ignorato il nostro invito (rimediando così l'ennesima figuraccia), altri hanno invece risposto:

Vittorio Agnoletto (candidato alla presidenza della Regione Lombardia per la Federazione della Sinistra) ha accettato di venire in prima persona;
Vito Crimi (candidato per movimento Cinque stelle) ci ha fatto contattare da Ettore Soffientini (capolista del Movimento Cinque Stelle in Provincia di Milano);
Marco Cappato (che avrebbe dovuto candidarsi per la Lista Bonino) ha segnalato l'iniziativa a Francesco Poiré (segretaro dell'associazione «Enzo Tortora - Radicali Milano»).

L'incontro dsarà un'occasione importante per parlare dei temi che ci stanno più a cuore, come il superamento delle discriminazioni, la tutela e il riconoscimento delle coppie omosessuali, la lotta all'omofobia e la difesa delle minoranze.
 
L'incontro é pubblico e quindi tutti sono invitati.




Luned́ 15 Marzo,2010 Ore: 23:27