Sardegna: "Benvenuti nell'Isola delle Bombe"

di Sandro Martis

Sabato 12 Agosto, dalle 9,00 alle 13,00,
Antonello Repetto, storico militante ambientalista e pacifista carlofortino,
sarà alla sezione Arrivi dell'Aeroporto di Cagliari (aeroporto da cui spesso partono i carichi di bombe che saranno poi sganciate sullo Yemen),
per distribuire ai passeggeri il suo volantino "Benvenuti nell'Isola delle Bombe".
La situazione nello Yemen è nota, e disastrosa; meno note sono le vicende legate alla fabbrica sarda (RWM di Domusnovas) che nonostante un divieto di legge (L. 9 luglio 1990, n. 185) continua a vendere armi a paesi in guerra e responsabili di patenti violazioni dei diritti umani.
Malgrado una campagna, ormai nazionale, si mobiliti per una riconversione ad usi civili della fabbrica che salvaguardi i posti di lavoro, gli operai, in un recentissimo comunicato, fanno sapere di non essere interessati, e ribadiscono la loro ferrea volontà di continuare a costruire e vendere ordigni di morte.
Antonello, che sabato non vorrebbe rimanere solo e pertanto chiede la solidarietà di tutte e tutti, non dispone di contatti telematici (infatti chiede a me di diffondere), ma rimane disponibile, ed anzi auspica di venire contattato per fornire chiarimenti del suo punto di vista, al numero 329 3489379.

Saluti,

Sandro Martis
 



Domenica 06 Agosto,2017 Ore: 00:05