Appello
             

CETA: SENATORI, VOTATE  NO!

di Alex Zanotelli

Insieme al movimento Stop- TTIP-CETA, lancio anch'io un ultimo appello perché facciamo pressione sui senatori che dopodomani, il 25 luglio, voteranno la ratifica del Trattato di libero scambio fra UE e Canada, il cosiddetto CETA( Comprehensive Economic Trade Agreement). È un altro  di quei trattati  che non fanno altro che rafforzare la supremazia del mercato e delle sue leggi, a spese dello Stato e dei beni comuni. A farne le spese saranno sopratutto le classi più deboli. E a guadagnarci saranno le multinazionali e la grande finanza. " Sappiamo che finché non si risolveranno radicalmente i problemi dei poveri- afferma Papa Francesco nel' Evangelii Gaudium- rinunciando all'autonomia assoluta dei mercati e della speculazione finanziaria e aggredendo le cause strutturali dell'inequita', non si risolveranno i problemi del mondo e in definitiva nessun problema. L'inequita' è la radice dei
mali  sociali ."Ascoltiamo la voce profetica di Papa Francesco!
Alcune settimane fa avevo lanciato un appello contro il CETA chiedendo sopratutto ai vescovi italiani di pronunciarsi contro il CETA, partendo proprio dall'insegnamento di Papa Francesco. Non ho avuto alcun riscontro.
Ma continuo a gridare che dobbiamo opporci al CETA che, se sarà approvato, aprirà la strada al più pericoloso TTIP ( Trattato di libero scambio fra Usa e UE) e al TISA ( Accordo per il commercio dei servizi).
Invito tutti a scrivere  subito ai propri senatori a questo indirizzo: https://stop-ttip-Italia.net/
Fino all'ultimo, dobbiamo resistere e fare pressione sui senatori perché votino No. 
Alex Zanotelli 
Napoli,23 luglio 2017



Domenica 23 Luglio,2017 Ore: 21:20