Appello
Fuori l'esercito dalle scuole!

di Franco Ferrario

Sono frequenti gli episodi in cui alunni, anche della scuola primaria (6-10 anni), vengono invitati a visitare caserme delle Forze Armate ed effettuare prove di tiro a mano armata.


Gentile Redazione del sito www.ildialogo.org,
vorrei invitarvi a sottoscrivere la petizione scaturita da una vicenda che mi ha coinvolto direttamente essendo accaduta alla scuola frequentata da mio figlio (ma, purtroppo, non solo lì).
Lo scopo è quello di tentare di STIMOLARE SERI - quantomeno meno ipocriti - PERCORSI DI EDUCAZIONE ALLA PACE nelle scuole primarie e medie E ABBANDONARE LA PRASSI PEDAGOGICAMENTE SCONCERTANTE DI ARMARE LA MANO DI BAMBINI come purtroppo spesso ancora accade in particolare nel corso delle “gite” delle scolaresche nelle caserme in occasione della festa dalle Forze Armate (potrete leggere l'articolo pubblicato a proposito dal periodico dei Padri Saveriani “Missione Oggi” nel febbraio 2014 inserendo il mio nome nel “cerca” del sito della rivista).
Vi chiedo anche di “fare eco”, se ne condividete il contenuto... di chiedere esplicitamente a vostri amici di firmare e di diffondere... ecco il link, al cui interno - nella sezione “aggiornamenti” - troverete anche rimandi sia all'interrogazione parlamentare al Ministro della Difesa con relativa sconcertante ed “imprecisa” risposta (nessun genitore fu preventivamente informato del fatto che avrebbero fatto il “tiro al bersaglio” con armi ad aria compressa) sia alla vigente normativa in materia di armi (tra cui quelle ad aria compressa utilizzate) e minori.
Per firmare andate su  change.org
 
Franco Ferrario



Domenica 15 Gennaio,2017 Ore: 12:29