Tranto - ILVA
Audizione PeaceLink al Senato

di Peacelink

Comunicato stampa

Si e' appena conclusa l'audizione di PeaceLink al Senato della Repubblica (1) relativo al decreto legge 61/2013, da molti conosciuto come "Salva Ilva bis".

Per PeaceLink hanno partecipato Fulvia Gravame e Lidia Giannotti.

PeaceLink ha sottolineato che il decreto in discussione contempla una inaccettabile procedura straordinaria di modifica dell'AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) in senso peggiorativo, che viola le norme europee le quali prevedono una riscrittura dell'Aia solo per renderla più severa e non per gia' per ammorbidirla in funzione delle esigenze dell'azienda.

PeaceLink ha fatto presente che la Corte Costituzionale ha consentito la prosecuzione delle attivita' produttive dell'Ilva a condizione che l'Aia venga rispettata puntualmente e non modificata a beneficio dell'azienda.

Lunedì e martedì prossimo sara' a Taranto (presso la Prefettura) la Commissione Industria del Senato e anche in questo caso e' prevista una audizione di PeaceLink.

Per contatti e interviste:
Fulvia Gravame cell. 3396352709

(1) Questa la convocazione giunta al presidente di PeaceLink:
"LA PREGO DI INTERVENIRE, O DI DELEGARE UN SUO RAPPRESENTANTE, ALLA SEDUTA DELL'UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI DELLA TREDICESIMA COMMISSIONE DEL SENATO CHE SI TERRA' GIOVEDI' 18 LUGLIO 2013 ALLE ORE 14,30 PER LA SUA AUDIZIONE IN MERITO ALL'AFFARE ASSEGNATO CONCERNENTE LE PROBLEMATICHE AMBIENTALI RELATIVE ALLO STABILIMENTO DELL'ILVA DI TARANTO (n. 53). MARINELLO PRESIDENTE COMMISSIONE".

www.peacelink.it




Giovedì 18 Luglio,2013 Ore: 18:57