Oggi grande manifestazieone NO-Mous a Niscemi.

Interviene la Magistrura, sequestrando.


di Domenico Stimolo

Oggi, 6 ottobre, diverse migliaia di persone provenienti da tutta la Sicilia: donne, uomini e moltissimi giovani, hanno manifestato davanti all’area dove da tempo sono in costruzione avanzata le mega parabole del sistema di comunicazione militare di esclusiva pertinenza della struttura militare degli Stati Uniti.

Nel lungo corteo, partito dalla periferia del paese, che si è svolto per un percorso di circa cinque chilometri, combattivo e molto motivato, si sono solo notate solo le presenze dei principali rappresentanti di “Libera Sicilia”: Giovanna Marano, Claudio Fava e Rita Borsellino.

Nel corteo si è bene evidenziata la delegazione di donne provenienti da Vicenza in rappresentanza del Comitato” No Dal Molin”, contro la nuova base USA a Vicenza.

Proprio questa mattina si è appreso l’intervento della Magistratura ( Procura di Caltagirone) che sanziona i gravi reati ambientali relativi alla costruzione delle tre mostruose antenne parabolari ( per le enormi dimensioni e per le propagazioni di rilevantissime onde elettromagnetiche): SEQUESTRANDO il MUOS.

domenico stimolo




Luned́ 08 Ottobre,2012 Ore: 15:30