Avellino
Alto Calore: no ai commissariamenti

di Giuseppina Buscaino

Ho scritto a Fabrizio Gambale ribadendo la posizione del Coordinamento Campano per l'acqua pubblica (vedi link). Martedì ci vedremo e parleremo anche di questo:
Gentile Fabrizio Gambale,
In quanto membro del comitato "Laudato sii" e referente provinciale del Coordinamento campano acqua pubblica, ho letto il suo comunicato. 
Non ho capito se è una proposta da sottoporre a tutti i membri del comitato oppure una decisione già presa. 
Comunque le voglio dire che questa linea è opposta alla linea del "Coordinamento Campano acqua pubblica" in quanto noi siamo fortemente contrari ai commissariamenti che conducono con molta più faciltà alla privatizzazione. Noi siamo in maniera chiara e inequivocabile in favore della creazione di aziende speciali di diritto pubblico. 
Ho già scritto un articolo che spiegava questa cosa in risposta al sindaco De Angelis che da un lato diceva di essere per l'acqua pubblica e dell'altro parlava in maniera chiara di privatizzazione. Siamo contro le spa perchè può entrare il privato e siamo contro la gestione "in house", l'unica cosa che vogliamo, è come da referendum un azienda speciale pubblica.
Quindi se voi preferite questa opzione del commissariamento in nessun modo potrete essere collegati col "Coordinamento campano acqua pubbica" e neanche con Padre Alex Zanotelli.
Se verrete all'assemblea allargata che ci sarà il giorno 1 di agosto in via Terminio 30, ne saremo felici così potremo discutere democraticamente
Saluti Giuseppina Buscaino 



Venerdì 28 Luglio,2017 Ore: 19:20