Avellino
Mancano i carburanti e i prezzi vanno alle stelle

La Guardia di Finanza scopre un distributore di Moschiano(AV) che ha venduto carburante ad un prezzo di molto superiore a quello indicato


Il blocco dei Tir sta avendo pesantissime conseguenze sulle tasche di non pochi cittadini che, stando all''ennesimo comunicato stampa in pochi giorni della  Guardia di Finanza del Comando Provinciale Avellino, sono stati costretti a pagare molto caro, nella giornata di ieri 23 gennaio, l'ultimo gasolio rimasto in alcuni distributoti.

A Moschiano(AV) la Guardia di Finanza, Tenenza di Baiano (agli ordini del maresciallo aiutante Marcello Daniele, ha indivuduato un distributore che ha venduto il gasolio a quasi due euro il litro (1.936). Se il blocco dei Tir dovesse continuare ancora a lungo è facile prevedere che ci saranno altri aumenti dei prezzi, soprattutto dei generi di prima necessità.

Bene ha fatto dunque la Guardia di Finanza a controllare i prezzi dei carburanti visto che nella giornata di ieri lunghe fila di automobili hanno preso d'assalto i vari distributori di carburanti portandoli in poche ore al completo esaurimento delle loro scorte.

La Guardia di Finanza assicura che i controlli sono ancora in corso ed è probabile che altri speculatori possano essere pescati con le mani nel sacco. Occorre però anche la vigilanza dei cittadini che debbono segnalare abusi e speculazioni che alla fine colpiscono solo le classi sociali più deboli e indifese.



Marted́ 24 Gennaio,2012 Ore: 14:56