CONGRESSO NAZIONALE PAX CHRISTI ITALIA
CON DON TONINO BELLO LA CHIESA DEL GREMBIULE
di PAX CHRISTI ITALIA
comunicato stampa
I titoli di questi giorni accostano senza forzature la straordinaria primavera di papa Francesco al grembiule che il vescovo Tonino Bello, presidente di Pax Christi, aveva scelto come simbolo di una chiesa che rinunciando ad ogni potere e privilegio si china sui piedi dell’umanità solo per servire.
Dal 25 al 28 Aprile si celebra a Roma il CONGRESSO NAZIONALE del movimento per la pace e la giustizia Pax Christi Italia, che a vent’anni dal giorno pasquale di don Tonino Bello, non si stanca di sollecitare la chiesa italiana a coraggiose scelte di campo e tra queste la nonviolenza, un’economia di giustizia e la custodia del creato.
“E’ L’ORA DELLA NONVIOLENZA”: dalla Tavola rotonda con le giornaliste Annachiara Valle e Nicoletta Dentico, ai contributi del segretario internazionale Josè Henriquez, il Congresso intende portare il movimento ad una radicale rinnovamento, a servizio dell’impegno per i beni comuni e una nuova politica che parta dai diritti sociali per tutti.
UNA NUOVA CAMPAGNA, “Scuole Smilitarizzate” avrà il suo lancio nazionale venerdi 26 alle 12.45 all’Istituto Seraphicum, sede del Congresso, in Via del serafico 3
Nandino Capovilla
coordinatore nazionale Pax Christi Italia
ALLEGATI:
per CONTATTI con l’Ufficio Stampa: antonello.sacchi@gmail.com 33348 8999678
Venerdì 19 Aprile,2013 Ore: 16:45 |