Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli

di Gionata.org

E' in distribuzione il libretto "Genitori fortunati. Vivere da credenti l'omosessualità dei figli"realizzato e stampato nel settembre 2018 dall'Associazione "La tenda di Gionata", nata per volontà del defunto don David Esposito con i volontari del Progetto Gionata per fare accoglienza, formazione e informazione con i cristiani LGBT, i loro familiari e gli operatori pastorali nelle comunità cristiane.
Le 36 pagine a colori di "Genitori fortunati” raccolgono “le testimonianze di genitori cristiani alle prese con la scoperta dell'omosessualità dei loro figli”.
Scrive nella prefazione don Gian Luca Carrega, direttore dell'Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino che, su mandato ricevuto del suo Arcivescovo, si occupa anche delle attività pastorali per le persone LGBT e i loro familiari, che “Le loro sono testimonianze accalorate di chi non si limita a trasmettere un messaggio, ma lo incarna con la sua stessa vita. E la vita scorre copiosa nelle parole di questi genitori che non hanno rinunciato al loro ruolo in momenti complessi del loro cammino familiare".  ....



Venerdì 21 Settembre,2018 Ore: 21:38