Mentre i leghisti-stellati si lanciano accuse al vetriolo continua l’arrivo dei rifugiati

di Domenico Stimolo

Dunque, mentre i Lor Signori leghisti- stellati si lanciano accuse al vetriolo, dopo avere allietato gli italiani per quindici mesi con le loro moine affettuose e i lasciti avvelenati in parole ( contro i Diritti Umani e le ONG) e opere:  in specie le leggi sulla “sicurezza” e l’assoluta incapacità a frenare l’emigrazione delle popolazioni del Sud Italia, e mentre il massimo rappresentante leghista lascia il palazzo comunale di Catania chiuso in macchina…sgommando ( ….altro che giocosi selfie)…e abbandonando nella rovinosa rotta i pasticcini già prenotati per la festa del capo in un un bar sito in piazza Duomo, CONTINUANO GLI ARRIVI dei rifugiati-migranti.
Nel silenzio, alquanto generalizzato dei protagonisti degli acuti sull’ ”invasione “e dei “Taxi del mare”…..abbandonando in mare le 400 persone che sono state salvate dalle due navi umanitarie. Passato l’amore rimangono a futura memoria i moderni KAPO’ e  i dirottamenti televisivi: oggi, 12 agosto il Tg1 delle ore 13.30 relega la notizia al quindicesimo minuto.
Nel merito:
  • Nel corso della giornate tra il 9 e il 10 agosto in SARDEGNA sono arrivati in 67 ( algerini, libici, egiziani) con sbarchi vari, nelle località sarde : Porto Pino, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Domus de Maria, Teulada.
  • Giorno 11 agosto 16 ( irakeni e iraniani) rifugiati migranti sono sbarcati a Tricase, nelle coste pugliesi. In 16 ( del nord Africa) sono sbarcati a Marettimo ( Isole Egadi –Sicilia).
  • Giorno 12 agosto lungo le coste di Crotone  da una barca  a vela sono arrivati 55 rifugiati pakistani.  
 L’Italia generosa e democratica resiste!
d.s.



Martedì 13 Agosto,2019 Ore: 16:46