No Salvini, no razzismo: conferenza stampa a Napoli

Giovedì 4 Ottobre, ore 11, dei firmatari dell'Appello "Uniti contro il razzismo", alla Fondazione Valenzi


di Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio" 

Cari amici e amiche,
la notizia dell'arresto di Mimmo Lucano, Sindaco di Riace, ci deve chiamare ad una forte reazione. Innanzitutto di solidarietà con chi è oggetto di questo provvedimento, e più in generale contro chi è attaccato perché solidale.
Viene arrestato chi fa solidarietà con accuse che sanno tanto di repressione e punizione. Più volte Mimmo Lucano è stato oggetto di dileggio e di insulto da parte del Ministro dell'Interno. L'attacco è prima cominciato contro le ONG che salvano le vite in mare; ora tocca a chi lo fa a terra, a chi cerca di aprire prospettive umane per un'accoglienza degna.
Anche questi sono gli effetti del decreto sicurezza Salvini.
Siamo chiamati tutti ad una reazione decisa, solidale, unitaria. Da tempo abbiamo lanciato un appello per una mobilitazione nazionale, oggi ancora più necessaria.
Invitiamo le persone solidali ad unirsi a questo appello, e a farlo conoscere.
Per queste ragioni, e verso le assemblee che in tutta Italia si stanno riunendo (l'assemblea a Napoli si terrà Martedì 9 Ottobre, ore 17:30, presso la fondazione Giambattista Vico - chiesa S. Gennaro all'Olmo - in via S. Gregorio Armeno n. 35), promuoviamo una conferenza stampa dell'Appello (in allegato) "Uniti contro il razzismo, per l'accoglienza di tutti e tutte in difesa della vita", a cui hanno aderito centinaia di personalità, gruppi, associazioni, per far sviluppare l'Appello e far conoscere i prossimi passi di questa iniziativa.
Saranno presenti le associazioni e le personalità che hanno promosso l'Appello.
La conferenza stampa è indetta per Giovedì 4 Ottobre, alle ore 11, presso la Fondazione Valenzi, al Maschio Angioino, Napoli.
 
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio" - Napoli
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio



Martedì 02 Ottobre,2018 Ore: 22:19