La Verità è Cristo, cioè è Amore che illumina ogni scelta ed ogni realtà.
Tutta la vicenda di Eluana Englaro è stata illuminata dai fari ambigui dell'odio, della malevolenza, dell'indifferenze, dello stragismo, dell'opportunismo.
Continua ad essere illuminata così malamente che, mi auguro, questa vicenda non divenga l'occasione per approfondire odio invece di diffondere amore.
Non bisogna seguire i cani della malevolenza che sbraitano dietro al dolore per tirarne vantaggi politici quando vedono messa a richio la loro stabilità e la loro vittoria.
Il signor Berlusconi appartiene a questa categoria e questa frase appartiene al disprezzo:«"Dolore per non aver evitato la morte di Eluana". Silvio Berlusconi rilancia la polemica ad un anno dalla morte della Englaro.»
Non apparteneva al signor Berlusconi evitare la morte di Eluana Englaro, come non appartiene ad un giudice darla o, peggio mi sento, ad una ambigua e perversa commissione di persone confuse e confondenti stabilire che cosa è vita e cosa è morte.
A volte è il silenzio il miglior argomento contro la violenza di chi riduce la vita a puro strumento, come fa il signor Berlusconi ogni giorno con le sue televisioni.
Il resto è ipocrisia.
ciao
Raffaele Ibba
Marted́ 09 Febbraio,2010 Ore: 17:31