L’islamofobia uccide

di Abdul Kabir Aliotta

lug 7th, 2009
L’anno scorso, Marwa, una musulmana di origine egiziana fu insultata  da un tedesco, mentre stava giocando con il suo bambino di 2 anni in un parco. L’uomo  le dette della  ”terrorista”, “islamista” e così via.
In base alla sua denuncia, l’uomo fu multato di 780  euro.
La frase che le aveva rivolto era stata considerata troppo pesante. L’uomo fece ricorso alla Corte d’appello di Dresda, e  Mercoledì 1 luglio la causa  fu portata davanti ai giudici. Erano presenti anche Ali, l marito di Marwa e il figlioletto  di 3 anni . Ad un certo punto dell’udienza l’imputato si è gettato su  Marwa e l’ha pugnalata  18 volte  in meno di 30 secondi. Ali ha cercato di intervenire per proteggere la moglie, ma è stato pugnalato anche lui gravemente.
Due poliziotti che erano intervenuti hanno scambiato Ali per l’aggressore e gli hanno sparato una palottola in una gamba (con quella testa d’arabo lo era certamente…). Alla fine il tedesco aggressore è stato fermato e arrestato.
Marwa, è morta a causa di sue ferite nel cortile del tribunale. Era incinta! Anche il suo bambino di tre anni è rimasto ferito.
Le autorità parlano come al solitodell’ atto isolato di un pazzo…
 


Giovedě 09 Luglio,2009 Ore: 15:32