Giovani Musulmani d’Italia
Congresso Nazionale dicembre 2009

COMUNICATO STAMPA  
OGGETTO: Congresso Nazionale dicembre 2009
 
 I Giovani Musulmani d’Italia intendono esprimere il più caloroso ringraziamento al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il suo messaggio di risposta all’invito mandatogli in occasione del Congresso Nazionale dell’Associazione che, come consuetudine, si svolge nel periodo delle festività nazionali.
L’Associazione da anni è impegnata nel riunire i giovani musulmani di differente origine, aiutandoli ad affrontare i problemi quotidiani, cercando di trovare il punto di equilibrio tra l’essere pieni cittadini italiani, persone attive e presenti nelle funzioni sociali e l’essere fedeli al proprio credo religioso.
Fermamente convinti che questo lavoro è fondamentale non soltanto per chi è coinvolto personalmente in questo processo sociale, ma per l’Italia intera, l’Associazione intende continuare a promuovere iniziative indirizzate, non soltanto alla pacifica e fruttuosa convivenza, ma a un reale contributo alla società italiana di cui è totalmente parte integrante.
La disponibilità nel trovare percorsi istituzionali volti a una condivisione di questa iniziativa sociale è per l’associazione un dovere nei confronti dell’Italia e degli italiani, vecchi e nuovi.
L’Associazione intende inoltre ringraziare il Ministro della Gioventù e gli esponenti politici che hanno risposto all’invito volto a ricevere un segnale di vicinanza e comunione d’intenti.
Per l’occasione intendiamo esprimere i più sentiti auguri di buon natale a tutti i nostri amici che nelle prossime ore festeggeranno con gioia la ricorrente festività cristiana.
 Lignano Sabbiadoro, 24 dicembre 2009
 
 GIOVANI MUSULMANI D’ITALIA


Giovedě 24 Dicembre,2009 Ore: 18:06