Eppur si muove ... il fronte antifascista
di Domenico Stimolo
Pur nella calura estiva che, impropriamente e maldestramente…… allenta le passioni civili e democratiche, la RESISTENZA ai nuovi fascismi razzisti che vogliono subdolamente avvelenare la coscienza degli italiani, da parte degli amanti della Libertà, della Costituzione e delle Leggi Internazionali ( a partire dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani), in difesa dell’azione della Sea Watch 3, della sua indomita capitana e dell’equipaggio, quindi dei profughi che devono sempre essere portati nel porto sicuri più vicino, inizia a mettersi in cammino.
Oggi a PALERMO, con inizio alle ore 18 da piazza Verdi, corteo di solidarietà alla Capitana Carola, indetto dal Forum Antirazzista, Arci, Legambiente, con lo slogan “ Siamo con Carola, senza se e senza ma”. Hanno aderito sessanta strutture del mondo associativo, politico, sindacale.
Partecipano tra gli altri: il sindaco Orlando con parecchi assessori e il rettore dell’Università.
Il corteo si fermerà sotto la Prefettura, poi nella tarda serata si concluderà al porto.
A CATANIA, dopo il presidio svoltosi per alcuni giorni davanti alla Cattedrale, con la partecipazione di numerosi cittadini, domani 3 luglio un presidio di solidarietà si svolgerà in piazza Stesicoro, con inizio alle ore 17.30. L’iniziativa, organizzata dalla Rete Antirazzista Catanese, ha per slogan: “ Giù le mani dalla Sea Watch 3”.
( d.s.)
Mercoledì 03 Luglio,2019 Ore: 17:41 |