XVIII Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico
"NON C'E' FUTURO SENZA FRATELLANZA E SOLIDARIETÀ", l'incontro di Faenza
a cura del "Tavolo del Dialogo Interreligioso di Faenza"
A Faenza dal 27 ottobre al 6 dicembre 2019 in occasione della 18^ giornata del dialogo cristiano islamico e della 9^ giornata del dialogo interreligioso
INIZIATIVE PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO: "NON C'E' FUTURO SENZA FRATELLANZA E SOLIDARIETÀ" “Non c’è futuro senza fratellanza e solidarietà” è il titolo del secondo festival itinerante del dialogo interculturale e interreligioso, che vedrà lo svolgersi di diverse iniziative sul territorio faentino: domenica 27 ottobre: camminata del dialogo (partirà alle ore 16:45 dal Centro di Cultura Islamica e si concluderà in Piazza del Popolo alle 18). Sono previste tappe dove ciascuna comunità religiosa consegnerà ai partecipanti un segnalibro da loro scelto e personalizzato; dalle ore 17.00 alle ore 19 in Piazza del Popolo musica con le Onde Radio; intervallata da testimonianze di dialogo e da commenti di brani tratti dal "Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune" firmato da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar. Al termine si condivideranno cibi preparate dalle diverse comunità. venerdì 8 novembre: ore 20.45, presso il Centro di Cultura Islamica di via Galvani, 84/3 a Faenza, incontro conferenza con fratel Ignazio de Francesco, monaco della piccola comunità dell'Annunziata di Montesole; venerdì 22 novembre: ore 20.45, presso la Chiesa di San Francesco, in piazza san Francesco, a Faenza, incontro conferenza con Hassan Samid del Centro di Cultura Islamica di Ferrara; venerdì 6 dicembre: ore 20.45, presso la Casa del Teatro in via Oberdan, 7/a spettacolo teatrale “Simeone e Samir”: dialoghi notturni tra un cristiano e un musulmano. Si ringrazia chi vorrà aiutare alla buona riuscita dell'iniziativa di domenica 27 ottobre: - portando dolci o torte salate da condividere (si raccomanda di specificare gli ingredienti).
- aiutando a montare e smontare gazebo, tavoli e palco. Per montare: domenica ore 14:30; per smontare: ore 19:45-20 circa.
per il "Tavolo del Dialogo Interreligioso di Faenza" Mercoledì 23 Ottobre,2019 Ore: 19:19 |