Giornata mondiale per l’umanità e IFTAR DI LUCE, 14 maggio 2020

di Fraternità Islamico Cristiana Venezia

Comunicato stampa
Giornata mondiale per l’umanità e IFTAR DI LUCE, 14 maggio 2020
L'Alto Comitato per la Fratellanza Umana ha indetto per il 14 maggio 2020 una Giornata di preghiera, digiuno e opere di carità, chiamando “insieme musulmani e cristiani in un'unanime invocazione per porre fine alla pandemia”.
Il Grande Imam di Al-Azahar e Papa Francesco ci esortano a vivere questa giornata così significativa nel migliore dei modi affinché sia un grande momento di preghiera universale.
La Fraternità islamico-cristiana di Venezia ha raccolto con grande gioia questo invito e lo rilancia a comunità e famiglie per viverlo in tutte le nostre case. La proposta è di rivolgere a Dio un'invocazione per la salute di tutto il mondo. I musulmani sono abituati a rivolgere la “duuà”, invocazione personale che viene dal profonde del cuore. Accompagneremo questa preghiera con il gesto di accendere una candela posta sulla tavola imbandita per la cena, alle 20.30. A quell'ora, infatti, i fratelli e sorelle musulmane rompono il digiuno del Ramadan. Gli anni scorsi questa comunione la potevamo toccare con mano nella grande cena che ci univa musulmani e cristiani nella moschea di Marghera. Quest’anno anche nella tua casa potrai fare un IFTAR DI LUCE!
Per condividere questo gesto siamo invitati a pubblicare la foto della propria tavola con la candela accesa oppure una nostra preghiera sulla pagina Facebook della Fraternità Islamico cristiana Venezia con #iftardiluce.
 
La Fraternità islamico cristiana di Venezia



Lunedì 11 Maggio,2020 Ore: 18:47