1 gennaio 2014 Giornata mondiale della pace - una marcia con il cardinale Sepe nel centro storico di Napoli

di Comunità di Sant'Egidio

Comunità di Sant’Egidio
PACE IN TUTTE LE TERRE”
Giornata Mondiale della Pace – 1 gennaio 2014
1 gennaio 2014 alle 18,30 piazza del Gesù
Alla marcia si unirà il cardinale Sepe a metà tragitto, e, al termine della fiaccolata, che attraverserà il centro storico, l’Arcivescovo presiederà la Santa Messa, in Cattedrale, alle 19,00. Durante la marcia, che sarà aperta dai bambini, verranno portati dei cartelli con la scritta dei Paesi che sono tuttora in guerra.
Ci uniamo così alle parole di Papa Francesco: ”Fraternità, fondamento e via per la pace", nella convinzione che ripartire da rapporti fraterni e solidali è una della grandi vie per umanizzare le società contemporanee, per la realizzazione del bene comune e l’affermazione della pace a Napoli e nel mondo.
Prima della marcia ci sarà la testimonianza di una donna del Congo scampata miracolosamente al naufragio nel mar Mediterraneo e sbarcata sull’isola di Lampedusa.
A Napoli la marcia è stata organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con l’Arcidiocesi, con l’ Ufficio Pace Giustizia e Creato, il 1° decanato e con alcuni movimenti ecclesiali (Agesci, Azione Cattolica, Cammino Neocatecumenale, Centro Sportivo Italiano, Comunione e Liberazione, CVX, Movimento Cristiano Lavoratori, Movimento dei focolari, Pax Christi, Rinnovamento dello Spirito, Unioni Cattoliche Operaie).
Hanno collaborato CGIL, CISL, UIL, UGL e Associazione Nazionale Carabinieri, UCSI Campania.
Per info Antonio Mattone 334.6640586


Lunedì 30 Dicembre,2013 Ore: 21:16