Anbamed, notizie dal Sud Est del Mediterraneo

A cura di Farid Adly

 

 

Rassegna Anbamed di Martedì 15 Settembre 2020

 

I titoli:

Libia: manifestazioni popolari e dimissioni del governo dell'Est. Parigi organizza un incontro tra Sarraj-Haftar e Aqila, per frenare l'influenza turca e in rivalità con Roma e Berlino.

Emirati-Bahrein-Israele: si firma a Washington l'accordo per il ristabilimento delle relazioni diplomatiche.

Palestina: manifestazioni di protesta a Ramallah contro l'occupazione israeliana

Migranti: bloccati in Marocco barche con quasi 200 persone che tentavano di raggiungere le coste spagnole. Salvati 53 curdi siriani a Creta. Tre corpi recuperati.

Algeria: Oggi la sentenza d'appello per il giornalista Khaled Drareni. La repressione giudiziaria una leva del potere per zittire opposizione e stampa.

Arabia Saudita: un funzionario del ministero della difesa francese rivela le strategia di Riad per comprare il silenzio delle cancellerie europee

Pakistan-India: tensione in Kashmir. La polizia indiana spara e uccide una bambina di 10 anni



Martedì 15 Settembre,2020 Ore: 07:58