CON LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
CONTRO IL DISSENNATO E ILLEGALE INCREMENTO DEL TRASPORTO AEREO
In varie località italiane in cui si trovano aeroporti o che sono minacciate dalla costruzione di nuovi scali stanno sorgendo movimenti della società civile che si impegnano per difendere l'ambiente, la salute, la legalità, la propria terra, la propria vita ed insieme la biosfera dell'intero pianeta e i diritti delle generazioni future.
Questi movimenti fanno leva su rilevanti valori culturali, morali e civili, e difendono fondamentali diritti.
Valori e diritti riconosciuti dalla Costituzione della Repubblica Italiana, che ancora una volta è un basilare punto di riferimento per contrastare le lobbies speculative, rapinatrici, avvelenatrici e onnidistruttive dei nuovi vandali.
In particolare l'articolo 8, comma secondo, che stabilisce che la Repubblica "Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione"; e l'articolo 32, comma primo, che stabilisce che "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività...".
L'evidenza scientifica, la dottrina giuridica, la consapevolezza morale, l'impegno civile cooperano affinché sempre più persone prendano coscienza della necessità ed urgenza di ridurre il trasporto aereo e di non costruire nuovi scellerati, insensati ed illegali mega-aeroporti.
Il comitato che si oppone al mega-aeroporto di Viterbo
e s'impegna per la riduzione del trasporto aereo,
in difesa della salute, dell'ambiente, della democrazia, dei diritti di tutti
Viterbo, 11 ottobre 2009
Per informazioni e contatti:
e-mail: info@coipiediperterra.org
sito: www.coipiediperterra.org
Per contattare direttamente la portavoce del comitato, la dottoressa Antonella Litta: tel. 3383810091, e-mail: antonella.litta@libero.it
Per ricevere la newsletter "Coi piedi per terra": nbawac@tin.it Luned́ 12 Ottobre,2009 Ore: 15:27 |