Quelli della notte ballano per i bimbi: un abbraccio senza precedenti.

di La Caramella Buona

La Notte si fa Buona, a Desenzano del Garda serata in discoteca a favore dell’infanzia.


Partirà dal Sesto Senso di Desenzano del Garda la kermesse di eventi intitolata La Notte Buona, un progetto unico nel suo genere e che avrà come sfondo i Club e le Discoteche più amate d’Italia, location esclusive e atmosfere lunge per dare al divertimento una finalità diversa: la solidarietà.

Firmato La Caramella Buona Onlus - Associazione nazionale contro la pedofilia, l’evento rappresenta il punto di partenza di una lunga collaborazione tra mondo della notte e infanzia violata.
È la prima volta che due mondi così distanti riescono a trovare un punto d’incontro, sodalizio perfetto tra giochi di luce e dolci sorrisi, tra musica ed impegno sociale.

Da oltre dieci anni, La Caramella Buona lotta a favore dell’infanzia, proponendo svariate iniziative volte tutte alla conoscenza e prevenzione del fenomeno pedofilia. I canali di diffusione sono tanti, ma al tempo stesso delicati; è per questo che gli operatori della Onlus scelgono con cura i giusti strumenti di ricerca, facendo scendere in campo esperti qualificati e altamente preparati.

Il progetto La Notte Buona, nato dalle esperienze nel clubbing culture di Patrik Magnani, si sviluppa con una particolare esigenza: trasmettere l’importanza di un’opera di volontariato sorta dieci anni fa, attraverso la forza e l’entusiasmo del popolo della notte, perché si possa dimostrare che non esiste divertimento senza un fine, perché si possa guardare oltre gli stereotipi e capire che dietro l’apparente indifferenza può nascondersi quella punta d’umanità in grado di stravolgere immagine e routine.

Ogni mese, ospite di alcune tra le più incantevoli città italiane, La Notte Buona diffonderà, attraverso numerose manifestazioni artistiche, il giusto messaggio di prevenzione all’abuso minorile, al fine di promuovere l’incessante attività de La Caramella Buona Onlus e di sostenere un suo importante obiettivo: realizzare case di prima accoglienza per le vittime del male.

Ad accogliere gli ospiti della kermesse, oltre una breve presentazione della Onlus, aperitivi calati in atmosfere lunge, cene, sfilate di moda, danze e tanto intrattenimento. Assicurata la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, d’importanti testate giornalistiche ed emittenti televisive.

Grazie al sostegno di grandi partners (Bradipo Travel Designer, Chrono - Media, Alberta Rivi, Alessandro Pellegrini Management, Ginnico Celeste Comunicazione), venerdì 12 ottobre al Sesto Senso di Desenzano del Garda scenderà in pista il sostegno concreto, infatti, l’intero ricavato andrà a favore dei bambini, a loro e per loro, tra impegno e svago, la notte porterà sorrisi.

Tanto divertimento, quindi, associato ad un’importante iniziativa benefica. Allora, popolo della notte, siete pronti a danzare sulle note della solidarietà? Mandiamo in bianco la pedofilia, sosteniamo La Caramella Buona Onlus!

Info e prenotazioni: tel. 0522-345155

www.lanottebuona.it



Sabato, 06 ottobre 2007