Un appello
La Locanda dei Girasoli

La Locanda dei Girasoli gestita dai ragazzi Down rischia la chiusura


Per favore non cestinate questa e mail, fatela girare e, nel limite delle vostre possibilità, sostenete e pubblicizzate questo ristorante che già una volta ha rischiato di chiudere e solo grazie alla ’tigna’ dei genitori, alla solidarietà degli amici e conoscenti e alla simpatia di chi vi lavora ha retto.

La cooperativa sociale " I Girasoli" da anni sostiene e collabora con persone affette da Sindrome di Down. E’ nato così il progetto che ha portato alla creazione di posti di lavoro finalizzati, non solo all’integrazione lavorativa ma anche a quella territoriale.

Quale simbolo poteva meglio rappresentare la gioia nei confronti della vita e la solarità di questo progetto se non il girasole?

Questo fiore ben identifica la forza e l’orgoglio dei nostri ragazzi che ogni giorno dimostrano professionalità, serietà e simpatia e convinzione verso un progetto che li vede protagonisti.

Sia la Cooperativa, sia i ragazzi Down con le loro famiglie, sono associati all’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down) di Roma (tel. 063700235)

La Locanda dei Girasoli

Ristorante - pizzeria - insalateria

La locanda dei girasoli è un accogliente ristorante situato in via dei Sulpici nell’antico quartiere del Quadraro, (raggiungibile con la metro A).

Una volta varcata la porta d’ingresso verrete colpiti dalla molteplicità dei colori che identificano in pieno l’anima e la creatività del locale; avrete la possibiltà di scegliere tra piatti tipici della cucina laziale, toscana e siciliana uniti alle nostre rivisitazioni dei piatti tipici dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo.

La pizza è cotta nel forno a legna e le scelte possono ricadere o sulle classiche italiane o tra le appetitose proposte della casa.

La locanda dei girasoli pone particolare attenzione sull’aspetto qualitativo dei prodotti e degli ingredienti usati. L’olio utilizzato per i condimenti è esclusivamente extra vergine di oliva, i prodotti sono di stagione e i tempi della cottura sono tesi alla perfetta conservazione delle caratteristiche dei cibi.

Infine la locanda dei girasoli tiene conto, nella composizione delle portate, delle eventuali intolleranze alimentari o restrizioni di natura etica, religiosa o sanitaria.

Su prenotazione è possibile preparare piatti particolari o a richiesta.

.a Roma c’è un ristorante carino, con persone gentili e orgogliose della loro nuova attività.

Ma questo locale ha qualcosa in più del solito ristorante:

la Locanda dei Girasoli è nata dalla volontà di alcuni genitori di ragazzi con la sindrome di Down di dare una prospettiva lavorativa ai loro figli;

già oggi ci lavorano come camerieri Claudio, Valerio, Emanuela e Viviana.

Purtroppo, dare adeguata pubblicità al ristorante (che non è in una via molto frequentata - in zona Tuscolana) è assai difficile, e se non riusciamo a farlo conoscere in fretta, le prospettive non sono molto allegre.

La pizza è buona, il locale è carino ed economico e vale la pena di dar loro una mano.

Un primo aiuto è far girare questo messaggio al maggior numero di amici ;

se poi conoscete persone o uffici nella zona Appia-Tuscolano è ancora meglio;

se avete un amico giornalista che può dar pubblicità alla loro esperienza, meglio ancora...



Locanda dei Girasoli
via dei Sulpici, 117
visitate il nostro sito


http://www.lalocandadeigirasoli.it

Tel. 06 7610194

......................

Grazie...e NON lasciamoli

GIRA...re da... SOLI



La locanda dei girasoli
Via dei Sulpici 117/h - 00174 Roma
Tel - Fax 06.76.10.194
info@lalocandadeigirasoli.it



Venerd́, 30 novembre 2007