Lettera aperta
Subito la firma delle immissioni in ruolo

di Maria Zammitti

Al Ministro dell’Istruzione on. Gelmini Al Ministro ombra dell’Istruz. on. Garavaglia Al Presidente della VII Com. Cam. on. Aprea Al Presidente della VII Com. Sen. on. Possa Al capogruppo Pd VII Com. Cam. on. Rusconi Al Segreterio della Flc Cgil Panini Al Segretario della Cisl Scuola Scrima Al segretario della Uil Scuola Di Menna Al segretario della Gilda Di Meglio Al segretario dello Snals Nigi SUBITO LA FIRMA DELLE IMMISSIONI IN RUOLO I precari della scuola apprendono dalla lettura dei comunicati stampa dei sindacati e del MIUR che l’incontro del 12 giugno tra le OOSS ed il ministro Gelmini è andato bene, infatti "si e’ affermato un metodo che e’ quello del confronto, della condivisione delle scelte ma, soprattutto, quello di affrontare i problemi offrendo e proponendo soluzioni".
Ora, visto l’esito positivo dell’incontro, è ora di passare dalle parole ai fatti: il problema in questo momento più impellente per la scuola è quello delle immissioni in ruolo, che per legge devono essere effettuate entro il 31 Luglio, necessarie a garantire un regolare e corretto avvio dell’anno scolastico, evitando i soliti, deprimenti "balletti" di supplenti che si svolgono durante l’anno scolastico e che sono molto dannosi per la qualità della didattica.
E’ necessario dare certezze a migliaia di persone che aspettano da anni la stabilizzazione definitiva, alle scuole che devono iniziare l’anno scolastico a settembre con gli organici già definiti, agli studenti ed alle loro famiglie che il primo giorno di scuola dovranno conoscere il docente che li accompagnerà per tutto il seguito dell’anno scolastico.

Gli insegnanti precari chiedono che alle parole seguano immediatamente i fatti concreti: il ministro Gelmini ed i sindacati raggiungano i necessari accordi per arrivare, in tempi molto rapidi, alla firma del decreto per le immissioni in ruolo.

I docenti delle associazioni

CIPNA (Comitato Insegnanti Precari Non Abilitati - www.cipna.it) Forum PrecariSalerno ( http://precarisalerno.forumup.it ) Forum Precariscuola ( www.precariscuola.135.it) Orgoglio Precario ( www.orgoglioprecario.it ) Blog PrecariaMente ( http://www.precariamente.ilcannocchiale.it/?r=87848 )



Domenica, 15 giugno 2008