Messaggio di Natale da Betlemme 2007

di Dr. Charlie Abou Saada

Ecco, anche quest’anno viene Gesu’ bambino a visitarci proprio qui a Betlemme, dove duemila anni fa, nacque Dio per redimere i nostri peccati e le nostre mancanze. Anche quest’anno viene Gesu’ ad abitare nei nostri cuori, apriamo questi a quel bambino che ha salvato l’umanita’ una volta per sempre.
Ringraziamo il Signore per tutto quello che siamo riusciti a concludere quest’anno 2007. Il piccolo albero cresce e diventa piano piano piu’ grande. I nostri sogni si stanno realizzando, ma con tanta calma e con molta fatica e lacrime. Ringraziamo il Sigonre per i piu’ di trecento mila visitatori del nostro sito internet (www.juthouruna.com), e questo numero e’ dal febbraio del 2006. Il primo sito che da’ attenzione a tutti, il primo che parla di tutti, e mette l’uomo al centro di tutto. E dove anche voi dall’Italia potete seguire le nostre notizie
Grazie a Lui che ci ha permesso di pubblicare nove numeri dell’unica rivista cristiana in lingua araba in Terra Santa. Entriamo nelle case cristiane ogni tre mesi e con tre mila coppie ogni volta. Parliamo della nostra fede, cultura, costumi, problemi dei giovani e cerchiamo di dare una mano a quelli che hanno sete di sentire la parola di Dio in maniera diversa dal solito. Il nostro scopo qui e’ quello di arrivare a pubblicare un numero della rivista ogni due mesi.
E non ancora… dalla settimana di Pascqua scorsa che facciamo un programma radiophonico in collaborazione con una radio locale (www.mawwal.ps). Ogni martedi sera sono in diretta per un’ora. Parto con le nostre notizie, chiarmente delle notizie dei cristiani, e tutti, e poi cerco di invitare un ospite in studio per parlare di cio’ che interessa alla societa’ locale. Vorrei dirvi che questa e’ la prima esperienza radiophonica del genere in terra santa.
Avete capito che noi cerchiamo le novita’, non perche’ siamo bravi, ma perche’ nessuno prima di noi ha mai pensato di mettere gli sforzi per fare una cosa interessante ed intelligente nelle stesso tempo. Il segreto e’ la cultura, nel senso vogliamo valorizzare la cultura, la conoscenza dell’altro e il dialogo tra tutti. Mettere il sito e la radio e la rivista in servizio della Chiesa locale, questo e’ il nostro scopo. Non e’ facile per noi andare avanti anche perch’e’ una esperienza nuova per le chiese locali, ma piano piano stiamo convincendo tutti grazie a cio’ che vedono.
Carissimi, noi siamo a Betlemme, noi siamo qui anche per voi tutti. In caso che abbiate la voglia di aiutarci, noi ci siamo, anche perche’ abbiamo altri progeti intelligenti. Grazie di tutto e accologo infine l’ocassione per augurarvi un Buon Natale, e felice anno nuovo.

Unione di preghiera

Betlemme, li 19 dicembre 2007

Dr. Charlie Abou Saada
Juthouruna Youth Forum
www.juthouruna.com
Charlie Abou Saada, P.hD
Director of juthouruna Youth Forum
Bethlehem
E mail: charlieabusa@hotmail.com
Web site: www.juthouruna.com
Fax: +9702 2742493



Venerdì, 21 dicembre 2007