Pretisposati
Nuovo libro Celibato Ecclesiastico

Prefazione Emmanuel Milingo


Pubblicato il 01/09/2008 | da Roberto La Paglia


http://www.comunicati-stampa.net/com/cs-38807/Nuovo_libro_Celibato_Ecclesiastico_Prefazione_Emmanuel_Milingo

Milingo ritorna a farsi sentire curando la prefazione del nuovo libro dello scrittore siciliano Roberto La Paglia.

Celibe in nome di Dio - Roberto La Paglia

Prefazione di Emmanuel Milingo

Edizioni Creativa (www.edizionicreativa.it)

Dopo anni di silenzio, Emmanuel Milingo torna a riproporre la propria idea di Celibato e di Chiesa curando la prefazione di "Celibe in nome di Dio", ultimo libro dello scrittore e ricercatore siciliano Roberto La Paglia.

Un saggio che si rivela, già dall’inizio, piacevole e semplice da leggere, malgrado i forti ostacoli imposti dai dogmi e dalla teologia. Ancora una volta Roberto La Paglia esprime la propria innata capacità di rendere semplici e accessibili concetti e idee che altrimenti resterebbero fuori dal dibattito pubblico, prede di discussioni cattedratiche di non facile approccio. Molti gli spunti di riflessione, ma anche le domande importanti: Gesù era sposato? Esiste veramente un fondamento evangelico a sostegno del Celibato Ecclesiastico?

Storia, documenti, curiosità e riflessioni su un argomento che investe ormai l’intera comunità religiosa e che non può più passare sotto silenzio. Un progetto ad ampio respiro, concepito non soltanto come saggio ma anche come spunto di riflessione intensa e profonda su un argomento che travalica ormai il dogma cattolico.

Roberto La Paglia, 1961, catanese, saggista, ricercatore, giornalista free lance, concentra ormai da anni la propria attività su tutto ciò che riguarda il dibattito sociale e lo scontro filosofico tra logica e irrazionale. Su questa scia ha pubblicato vari libri con la Xenia di Milano e la Hermes di Roma. Celibe in nome di Dio rappresenta il primo di una serie di scritti che affronteranno il delicato rapporto tra Fede, Religione, Ragione e Scienza.

Edizioni Creativa - Gianluca Ferrara

Link: http://www.robertolapaglia.com/celibato.htm



Giovedì, 04 settembre 2008