Premio nazionale biennale 2008 di
POESIA MISTICA E RELIGIOSA

di Confraternita dei sufi Jerrahi-Halveti in Italia

Confraternita dei sufi Jerrahi-Halveti in Italia
Casa Madre: viale Piceno 23/a, 20129 Milano

Telefoni e fax: 02719439 - 02733882 - Codice fiscale 97217770151
E-mails: posta@sufijerrahi.it ; gabriele.mandel@fastwebnet.it
http://www.sufijerrahi.it ; http://www.rivistasufismo.it ; http://www.gabrielemandel.net

*


Regolamento:
1 - Il premio è aperto a tutti i poeti che scrivono in lingua italiana, di qualsiasi nazionalità, ideologia o fede religiosa essi siano. La partecipazione al premio è gratuita.
2 - Primo premio: Pubblicazione in un volume di 124 pagine delle poesie del poeta premiato, con presentazione e illustrazioni a cura della Confraternita.
Secondo premio: Pubblicazione in un volume di 94 pagine delle poesie del poeta premiato, con presentazione e illustrazioni a cura della Confraternita
Terzo premio: Pubblicazione di una Antologia con le poesie di tutti i poeti selezionati (due pagine per poeta).
I poeti premiati e selezionati dalla Giuria riceveranno inoltre un Attestato di merito; tutti i poeti partecipanti riceveranno un Attestato di partecipazione.
3 - Non vi è limite nel numero delle poesie inviate, siano esse edite o inedite. I manoscritti vanno inviati o consegnati (entro il 10 luglio 2008) alla Confraternita dei Sufi Jerrahi Halveti, viale Piceno 18, 20129 Milano; e dovranno recare su ogni pagina il nome dell’autore, la dichiarazione firmata che la poesia è opera sua, l’indirizzo dell’autore. I manoscritti e gli attestati verranno consegnati esclusivamente o il giorno della premiazione a Milano, o per posta previo invio dei relativi francobolli per la spedizione da allegare alle poesie oppure ritirati nella sede della Confraternita. I manoscritti non ritirati o non spediti verranno distrutti.
4 - I volumi pubblicati e gli attestati verranno consegnati in forma ufficiale in una giornata apposita organizzata nel mese di ottobre o all’Università della Terza Età del Lions Club (Milano, Palazzo Dugnani), o al Circolo della Stampa di Milano. Le poesie premiate ed alcune poesie prescelte verranno lette dal noto attore Andrea Riva De’ Onestis.
5 - Bando di concorso e poesie premiate verranno pubblicate sulla rivista trimestrale di cultura e spiritualità “Sufismo”, che darà opportuno risalto alla manifestazione di ottobre. (http://www.rivistasufismo.it/ ),
6 - La giuria è composta da: presidente il professore universitario Gabriele Mandel (poeta): vicepresidente il professore universitario Aldo Strisciullo (poeta); alcuni membri i componenti della redazione della rivista “Sufismo” (Rossano Vitali, Nazzareno Venturi, Massimo Failoni, Andrea Zunino, Michele Gotuzzo, Stefano d’Aloia, Bianca Mele, Enzo Coffani, Andrea Sacchi).
Milano, 14 marzo 2008



Venerdì, 07 marzo 2008