Città di Carpi
Premio di narrativa Arturo Loria XII edizione 2008

Bando di partecipazione

Sezione racconti inediti


LA Città di Carpi promuove la XII edizione del Premio intitolato allo scrittore Arturo Loria e dedicato al racconto. Il presente Bando riguarda esclusivamente lo sezione dei racconti inediti.

Si concorre inviando un solo racconto inedito in lingua italiana e che non sia stato premiato ad altri concorsi o già pubblicato anche parzialmente oppure presente in Internet.

Il testo del racconto non dovrà superare le 15 cartelle dattiloscritte e non essere inferiore a 3.

Il racconto dovrà essere inviato per posta in duplice copia inserendo nella busta un foglio con le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo, telefono, anno e luogo di nascita).

Il testo dovrà pervenire entro il 30 giugno 2008 (fa fede lo data di spedizione) alla Segreteria del Premio Loria. I racconti inviati non saranno restituiti.

Un comitato di lettori selezionerà i racconti finalisti e fra questi il vincitore. Sia i finalisti che il vincitore saranno pubblicati in un volume edito a cura del Comune di Carpi.

Oltre a tale pubblicazione al vincitore verrà attribuito un Premio di euro 1000,00 netti.

Il vincitore verrà proclamato nel corso della Festa del racconto che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2008 nel centro storico di Carpi.

Segreteria del Premio Loria

Biblioteca multimediale "Arturo Loria", via Rodolfo Pio,1 41012 Carpi (Modena) tel. 059649950

biblioteca@carpidiem.it

www.bibliotecaloria.it

In collaborazione con Libreria La Fenice



Luned́, 26 maggio 2008