La nuova suoneria telefonica tirolese.

di Rosario Amico Roxas

HA usato il solito tono saccente, di chi la sa lunga il Fido Emilio per affermare, senza contraddittorio, che in Italia non c’è razzismo; una certa sinistra vorrebbe che ci fosse, invece niente, non c’è razzismo.

Fin qui il Fido Emilio nel suo squinternato TG4, che pretende di rendere interessante con i suoi interventi a braccio, sullo stile degli imbonitori da fiera che vogliono vendere ombrelli.

Parlandone dimostro di vederlo, certo che lo vedo, come potrei altrimenti evidenziare le sue gigantesche stupidità.

Riscontriamo una notizia che non vogliamo sprecare per contraddire il Fido Emilio, in realtà non merita tanto, ma per suonare un campanello d’allarme; sono ben lontano dal voler affermare che l’Italia è una nazione razzista, o lo stia diventando, ma emergono segnali che è giusto tenere sotto controllo, anche con provvedimenti legislativi.

La notizia viene da Bolzano e riguarda una suoneria per telefonini, una suoneria che sta registrando un grande successo tra i giovani.

All’inizio si sente la voce un muetzin che dall’alto del minareto invita alla meditazione e alla preghiera; si distinguono frasi come “as-salam alèikun” “hallau akbar”, poi si ode distintamente uno sparo e un tonfo, quindi pochi istanti di silenzio interrotto dal uno polka tirolese.

Questa suoneria è acquistabile anche via internet, la sede di vendita è in Austria; il titolo della suoneria è: “Spara al muetzin”.

Ma non è razzismo, è solo un affettuoso invito, vero Fido ?

Rosario Amico Roxas



Giovedě, 09 ottobre 2008