Societa’ sportiva calcio Sant’Angelo a Scala

di Don Vitaliano della Sala

Comunicato stampa

E’ partita la stagione calcistica 2008-09 per la società sportiva calcio Sant’Angelo a Scala nella seconda categoria regionale. Dopo la scorsa stagione caratterizzata da alti e bassi che comunque a riservato grande soddisfazione ai dirigenti, atleti e i tifosi per la nuova stagione si spera in un campionato più tranquillo ancora più ricco di soddisfazioni. In settimana la società ha riunito il suo gruppo dirigente per discutere sul da farsi. Importanti decisioni dalla riunione: nuovo allenatore e nuova filosofia: Prof. Gerardo Barbarisi, un passato da calciatore per l’u.s. Avellino, da allenatore e talent scout dell’Avellino calcio; profondo conoscitore del calcio dilettantistico e giovanile campano con numerosi successi in Campania e in altre regioni italiane. Il presidente e la società tutta punta molto sulla voglia di fare e la grande esperienza del nuovo mister, in modo particolare per la sua predilezione dei giovani. Infatti il gruppo dirigente santangiolese punta molto sulle nuove leve: è stata varata une vera e propria linea verde. Tutti i giovani del paese sono stati invitai a proporsi e incominciare questa nuova avventura di sano sport. In tanti hanno risposto positivamente: numerosi i giovani che si allenano agli ordini del nuovo trainer. Dopo la scomparsa del squadra di calcio del Pietrastornina numerosi sono gli atleti “cugini” che già lo scorso anno hanno vesti la magli del Sant’Angelo a Scala e anche quest’anno offriranno il loro significativo apporto. Si attende il ritorno piacevole dei due ragazzi extracomunitari, che hanno lasciato un bel ricordo a tutti e il ritorno alla base di altri atleti che hanno trovato a Sant’Angelo amici e poi compagni di squadra. La società riconfermata in pieno con alla presidenza don Vitaliano della Sala, dirigenti accompagnatori, gli onnipresenti e sanguigni Carlo Zaccaria e Gaetano Spagnolo; massaggiatore e consigliere il determinato e preparato Prof. Carmine Leo; segretario e tesoriere Massimo Zaccaria; presidente onorario l’arzillo e appassionato, Nicola Leo, promotore storico di calcio nel piccolo paese del Partenio Il gruppo dirigente con grande voglia e spirito di abnegazione in questi giorni sta perfezionando le procedure di iscrizione e di tesseramento dei nuovi arrivati. Grande sacrificio economico poiché scarsa è la sensibilità degli imprenditori locali che poco credono nel valore dello sport; nel messaggio promozionale delle loro attività economiche che il calcio può veicolare sui campi regionali.
I dirigenti sono impegnati in una affannosa questua cittadina per assicurare quei mezzi economici necessari per la stagione agonistica: iscrizione, lavanderia, tesseramento, trasferte, spese mediche, ecc. Anche i consiglieri comunali sona stati chiamati per un contributo personale e istituzionale che puntualmente è arrivato: l’amministrazione comunale, come ogni anno, fornirà il campo sportivo con i relativi servizi, elettricità, acqua e gas.
La sfida è ardua, se consideriamo le numerose difficoltà e significativi abbandoni di società sportive più grandi e blasonate con potenzialità economiche notevoli.
Per noi il calcio è socialità, onestà, correttezza, solidarietà, divertimento, attaccamento ai colori sociali, gioco e vera e propria palestra di vita, valori che cerchiamo di trasferire a insorti giovani.


Il presidente
Don Vitaliano della Sala



Giovedì, 25 settembre 2008