In 17 città Italiane e in cinque stati esteri i credenti omosessuali dal 2 al 6 Aprile 2008 pregano

di GionataNews

Sono gay e cristiani. Se c’è una categoria di omosessuali doppiamente sofferente sono proprio loro. Quelli che, oltre al peso dell’emarginazione sociale, portano il fardello della condanna delle loro Chiese. Ma nella vita quotidiana delle nostre chiese cristiane è proprio impossibile vivere l’omosessualità come una delle tante condizioni degli uomini, cui Cristo i è rivolto senza distinguo? O è un sogno paradossale?

Nelle scorse settimane è stato lanciato un appello da un gruppo di giovani credenti omosessuali di Firenze affinché Venerdì 4 aprile 2008 si preghi insieme nel capoluogo toscano, nelle altre città italiane ed anche all’estero per ricordare le troppe vittime dell’omofobia e per lanciare un segno di speranza, come già è avvenuto lo scorso anno. Quest’anno hanno già raccolto l’invito partito da Firenze numerose comunità cattoliche, battiste, valdesi, metodiste, etc... che pregheranno insieme ai gruppi di credenti omosessuali italiani in 17 città italiane ed anche in numerosi stati esteri (Spagna, Cile, Argentina, Irlanda, ecc).

Le veglie saranno un momento di preghiera ecumenica e di testimonianza perché rifiutiamo di essere "Chiesa del silenzio" quando milioni di uomini e donne soffrono (minacciati, torturati e anche uccisi in alcuni Paesi) solo perché esistono e vogliono vivere ciò che sono.

Per raccontare le veglie, per leggere le tante testimonianze di uomini e donne credenti omosessuali che ci stanno giungendo, per saperne di più basta cliccare su www.gionata.org Per informazioni, domande e richieste rivolgersi a gionatanews@gmail.com

Comunicato stampa a cura dei responsabili stampa del progetto gionata

CON PREGHIERA D MASSIMA DIFFUSIONE

-- InVeglia2008: In 17 città Italiane e in cinque stati esteri i credenti omosessuali, dal 2 al 6 Aprile 2008, pregano per le vittime dell’omofobia... Scopri dove su www.gionata.org

Gionata.org - portale su "Fede e omosessualità" Website: http://www.gionata.org - Email: gionatanews@gmail.com



Venerdì, 21 marzo 2008