No guerra - No Dal Molin
Domenica 5 ottobre a Vicenza si svolge la consultazione popolare autogestita

Domenica 5 ottobre a Vicenza si svolge una consultazione popolare autogestita di grandissima rilevanza morale e civile.

Come e’ noto, il quesito e’ il seguente: "E’ Lei favorevole alla adozione da parte del consiglio comunale di Vicenza, nella sua funzione di organo di indirizzo politico-amministrativo, di una deliberazione per l’avvio del procedimento di acquisizione al patrimonio comunale, previa sdemanializzazione, dell’area aeroportuale ’Dal Molin’ - ove e’ prevista la realizzazione di una base militare statunitense - da destinare ad usi di interesse collettivo salvaguardando l’integrita’ ambientale del sito?". Una improvvida e scandalosa sentenza del Consiglio di Stato, su sollecitazione della lobby bellicista, ha preteso di destituire di valore una consultazione che resta non solo legittima ma necessaria. Cosicche’ la consultazione si fara’, in forma autogestita.

*

Tutti i vicentini - noi li preghiamo - votino, sapendo che il loro voto e’ un atto di responsabilita’ e di amore non solo verso la loro citta’ ma verso l’umanita’ intera stanca di guerre e di stragi, stanca di armi che sempre sono puntate contro esseri umani, stanca di una militarizzazione del mondo e della vita che la vita e il mondo devastano. Si’ alla pace, si’ alla democrazia.

E tutti i non vicentini che conoscono persone a Vicenza - noi li preghiamo - telefonino loro per chiedere il loro impegno per la pace, la democrazia, la legalita’, chiedano loro di votare, di votare per l’umanita’ intera contro la guerra, i suoi strumenti e i suoi apparati. Si’ alla pace, si’ alla democrazia.

*

Vi e’ una sola umanita’. Vi e’ un solo mondo.

La guerra e’ nemica dell’umanita’.

Tratto da
Coi piedi per terra

proposto dal Centro di ricerca per la pace di Viterbo a tutte le persone amiche della nonviolenza

Direttore responsabile: Peppe Sini.
Redazione: strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: nbawac@tin.it

Arretrati in:
http://lists.peacelink.it/

Numero 128 del 3 ottobre 2008



Venerd́, 03 ottobre 2008