Associazione italiana Amici di Neve Shalom - Wahat al-Salam

COMUNICATO STAMPA - 1 agosto 2007


In data 17 giugno 2007 si è riunita a Milano l’assemblea dei soci dell’Associazione Italiana Neve Shalom Wahat al Salam.
In primo luogo, l’assemblea ha ringraziato di tutto cuore il prof. Bruno Segre, che, dopo sedici anni di presidenza e di straordinario impegno per il Villaggio della pace fondato da padre Bruno Hussar, ha deciso di dimettersi dalla carica.
L’assemblea dei soci ha votato a favore del proseguimento delle attività dell’associazione a supporto del villaggio, che continua ad essere considerato una significativa esperienza di dialogo e di ricerca di pace.
Viene eletto un nuovo consiglio così composto:
Brunetto Salvarani, Emmanuele Fabris, Mariangela Fantozzi, Rita Sidoli, Marya Procchio, Pietro Mariani, Piergiorgio Mora, Benedetto Scalabrini, Angela Plazzotta, Giovanna Finzi, Franca Ciccolo, Rosita Poloni.

In data 22 luglio il nuovo consiglio si è riunito e ha deciso di sospendere per un periodo di un anno l’elezione delle cariche di presidente e di vice- presidente, di eleggere un portavoce e un vice portavoce nelle persone di Rosita Poloni e di Benedetto Scalabrini, e una segretaria, confermando nella carica Franca Ciccolo; nonché di dedicare questo tempo all’approfondimento di alcune questioni emerse negli ultimi anni quali l’attuale natura filosofico-ideologica e l’assetto economico del villaggio.
L’Associazione quindi prosegue la sua attività di conoscenza e supporto della realtà del villaggio misto israelo-palestinese di Neve Shalom Wahat al-Salam, tanto più importante in questa stagione di ripetute conflittualità e di estreme difficoltà sia in Israele sia in Palestina.





Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat Al-Salam
Corso di Porta Romana 131
20122 Milano
Tel. 022664699
Email it@nswas.org



Sabato, 04 agosto 2007