INIZIATIVE
LA CAMPAGNA DI INDIGNAZIONE CONTRO GLI F-35

[Da Luca Salvi (per contatti: lucasalvi@msw.it) riceviamo e diffondiamo]
 Il sito veronese di informazione indipendente Grillonews (www.grillonews.it) ha rivolto un appello alle istituzioni italiane e ha lanciato una "campagna di indignazione nazionale" contro l'acquisto di 131 cacciabombardieri F-35 al costo di oltre 13 miliardi di euro. Con la crisi economica e il recente terremoto che ha colpito l'Abruzzo, è assurdo e immorale stanziare una simile cifra in armi, come scrive anche l'ultimo editoriale di "Famiglia cristiana".
La campagna di Grillonews in due settimane ha raccolto oltre 3000 firme. Per aderire: www.firmiamo.it/campagnaindignazionenazionale Il 30 maggio 2009 a Novara, dove saranno assemblati gli aerei, è prevista una manifestazione nazionale di protesta; per informazioni: www.nof35.org/
 
Modello di lettera alle istituzioni:
Al Presidente della Repubblica Al Presidente del Consiglio dei Ministri Ai Presidenti di Camera e Senato Ai Ministri della Repubblica italiana Ai Gruppi parlamentari di Camera e Senato Ai Presidenti delle Regioni Per conoscenza: ai mass-media italiani Il 7 e 8 aprile 2009 le Commissioni Difesa di Camera e Senato hanno espresso parere favorevole al "Programma pluriennale relativo all'acquisizione del sistema d'arma Joint Strike Fighter JSF", il faraonico progetto che il Governo italiano intende finanziare per la produzione e acquisizione di 131 cacciabombardieri JSF completi di relativi equipaggiamenti, supporto logistico e basi operative. Costo stimato: oltre 13 miliardi di euro, nel periodo 2009-2026.
Con queste righe desideriamo esprimervi la nostra indignazione. Che diventa ancora più grande di fronte alla preoccupante crisi economica che influisce sulla vita di milioni di cittadini che vivono in Italia, e alle altrettanto preoccupanti calamita' naturali che hanno colpito una parte del nostro Paese.
Sappiate che riteniamo inammissibile e immorale che il Governo si impegni ad investire decine di miliardi di euro per l'acquisizione di cacciabombardieri. Per questo ci impegniamo a far sì che questo grido di indignazione giunga in ogni luogo d'Italia, nella speranza che il suddetto "Programma pluriennale" venga fermato.
Cordiali saluti.
 
 
Per informazioni e contatti:


Domenica 03 Maggio,2009 Ore: 15:57