Lettera
Il pinocchio americano arriva in italia

MERCOLEDI’ 11 GIUGNO 2008


di Dott. Claudio Prandini

Ma l’agenzia ZENIT annuncia festeggiamenti senza precedenti del Papa per Bush


COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
Articolo 11
L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

* * *

Bush torna a Roma per coinvolgere ancora di più l’Italia nella sua guerra permanente. Ora si sta preparando a colpire l’Iran con le solite bugie che ha usato per creare il macello iracheno. Questa volta però colpire l’Iran significa colpire anche le sue centrali atomiche con conseguenze inimmaginabili per milioni di persone innocenti. Tutta la zona verrebbe inquinata per millenni e la guerra dilagherebbe nella regione come un bosco in fiamme. Il prezzo del petrolio salirebbe fino a 500 dollari al barile e il collasso dell’economia mondiale, già fortemente provata, sarebbe inevitabile. Il vero problema non è che l’Iran abbia o non abbia la bomba nucleare, visto che Israele ne ha già 300-400 di questi ordigni, ma il vero problema è il possesso delle fonti energetiche in tutto il bacino mediorientale, cioè del petrolio stesso. Il dannato petrolio sarà la vera causa dell’attacco all’Iran, se tale attacco ci sarà.

FAME, GUERRA e MORTE furono predetti a Fatima... E ora rischiano di diventare realtà per gran parte del globo. E’ questo quello che vuole l’occidente "cristiano"? L’occidente attualmente è in pugno e ostaggio di una oligarchia massonica astuta e intelligente, il cui obiettivo è creare un Nuovo Ordine Mondiale di cui essa ne è il vertice. Se questa è la linea di marcia essa non avrà alcun scrupolo... neanche di fronte alla possibilità di una carneficina di popoli, essa non si fermerà pur di raggiungere il suo luciferino obiettivo. Tutto il resto è pura propaganda e fumo negli occhi per i popoli che, come pecore, saranno portati al macello... se i popoli stessi non si sveglieranno prima.

Del resto che Bush sia un menzognero lo afferma anche un’inchiesta ufficiale del senato americano. Infatti, è stato consegnato in questi giorni, dopo cinque anni d’indagine, il rapporto della commissione del Senato Usa sull’uso, l’abuso e l’erronea interpretazione dei dati, da parte dell’amministrazione Bush, che portarono all’invasione dell’Iraq nel 2003... (vedere allegato)
Per questo noi siamo solidali con quanti, in modo civile e non violento, faranno sentire la loro voce affinché i nuvoloni che si stanno addensando per i prossimi mesi sull’umanità non abbiano a diventare un spaventoso uragano per tutti.
Preghiamo per il Santo Padre Benedetto XVI, affinché la sua parola di Pace sia questa volta ascoltata e accolta dai potenti che non ascoltarono il forte richiamo di Giovanni Paolo II di fronte ai venti di guerra in Iraq. Ora quei venti soffiano per l’Iran... e di tutto il Medio Oriente per ammissione dello stesso Presidente americano.
Preoccupa, in tale contesto, il sostanziale silenzio della Chiesa italiana sui temi della pace e soprattutto sul pericolo di una nuova guerra nel mattatoio mediorientale... Non esistono solo i temi bioetici, o i problemi della famiglia italiana, ma esiste anche (e forse soprattutto) il problema della pace dell’intera famiglia umana, di cui tutti ne dobbiamo essere responsabili.

RIFIUTIAMO LA LOGICA DELLA
GUERRA, GRIDIAMO LA SPERANZA


Dott. Claudio Prandini



Le bugie di Bush



Di seguito riportiamo una notizia dell’agenzia ZENIT sulla visita di Bush al Papa che sembra quasi una risposta all’appello finale del nostro lettore di cui ovviamente condividiamo lo spirito.




Il Papa darà un benvenuto senza precedenti a Bush
CITTA’ DEL VATICANO, lunedì, 9 giugno 2008 (ZENIT.org).- Benedetto XVI accoglierà il 13 giugno il Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, con un protocollo inedito, particolarmente familiare, per ricambiare la cordialità con cui è stato ricevuto nel suo recente viaggio negli USA.
Il nuovo protocollo, preparato dalla prefettura della Casa Pontificia, prevede l’accoglienza al Presidente da parte del Papa alle 11.00 all’ingresso della Torre di San Giovanni nei Giardini Vaticani, anziché nell’appartamento pontificio come di consueto, informa questo martedì “L’Osservatore Romano”.
Bush aveva infranto il protocollo il 15 aprile recandosi personalmente alla base aerea di Andrews per dare il benvenuto al Pontefice. Non lo aveva mai fatto con un Capo di Stato. Il giorno successivo, quando il Papa compiva 81 anni, gli ha offerto una festa di compleanno alla Casa Bianca.
Il Presidente sarà accompagnato dalla moglie Laura e dall’ambasciatrice del Paese presso la Santa Sede, Mary Ann Glendon.
In seguito, il Papa e il Presidente saliranno nello studio papale per un incontro privato, mentre la signora Laura e l’ambasciatrice incontreranno il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato.
Alla fine, Benedetto XVI e il Presidente Bush compiranno una passeggiata nei Giardini Vaticani fino all’edicola della Madonna della Guardia, dove saranno attesi dal coro della Cappella Sistina che eseguirà due mottetti.
Sarà la seconda visita di George W. Bush a Benedetto XVI in Vaticano. Era stato ricevuto in udienza il 9 giugno 2007.



Martedì, 10 giugno 2008