Lettera
Contare di più

di Rosario Amico Roxas

Paolo Guzzanti oggi scrive un articolo delirante su “Il Giornale” (e dove sennò ?); afferma la necessità di una politica estera decisa per “contare di più”; certo contare di più….
Ma contare cosa, i morti nelle guerre per il petrolio di Bush ?
Ho sempre sostenuto che 19 morti di Nassirjia erano troppo pochi per accedere autorevolmente dentro i circoli dei potenti; ci penserà il nuovo governo Berlusconi (nella malaugurata ipotesi di vittoria) a rilanciare la politica aggressiva, per niente consona all’Italia e alla Costituzione italiana, in modo da mettersi alla pari con i morti e potere, finalmente........contare di più.
Invece di fare il figlio miliardario del padre miliardario, perchè il Piersilvio miliardario (meta ambita delle giovani disoccupate o precarie) non indossa una divisa e parte alla testa dei poveri figli di mamma che accettano di rischiare la pelle pur di trovare una occupazione che non sia stagionale ? Oppure è troppo impegnato a selezionare le veline, le letterine e le berluschine ?
Penso, inoltre, che potrebbe anche indossare una divisa da "guardia svizzera", per passare inosservato e rendere un ulteriore servizio a papà.


Rosario Amico Roxas




Errata corrige
Sono stato informato che un banalissimo errore o svista del proto, ha generato una polemica sulla politica internazionale. Il titolo su “Il giornale” dell’articolo di Paolo Guzzanti, recitava “Contare di più”, ed è lì l’errore o la svista del proto.
In realtà l’eclettico articolista aveva scritto, come suggerimento al cavaliere, “cantare di più”; infatti era già stato allertato Mariano Apicella (che in quel momento si trovava presso la sede napoletana della Sinistra Arcobaleno, di cui è grande elettore) per organizzare un concerto elettorale al leader.
Ci scusiamo per l’errore.


Rosario Amico Roxas



Domenica, 16 marzo 2008