Islam italiano - notizie
E’ nato Minareti.it, il nuovo portale del mondo arabo-islamico italiano

E’ online www.minareti.it , il nuovo portale del mondo arabo-islamico italiano.

"Minareti.it è un’agenzia d’informazione interattiva e dedicata ai temi relativi all’Islam e ai musulmani d’Italia". Con queste parole Khalid Chaouki, fondatore e direttore editoriale del nuovo portale e membro della Consulta per l’Islam italiano presso il Ministero dell’Interno, ha definito il nuovo progetto editoriale.

"Minareti.it nasce dall’esigenza di un nuovo spazio libero, moderno e indipendente dedicato al mondo arabo-islamico italiano –prosegue Chaouki- che dia visibilità al pluralismo in seno alle comunità islamiche d’Italia.".

"Minareti e non Minareto - ha specificato Khalid Chaouki - perché la nuova agenzia rappresenterà un osservatorio attento al dibattito interno tra i musulmani non solo in Italia, ma a livello europeo e mondiale, oltre a monitorare le esperienze di dialogo interreligioso tra le due sponde del Mediterraneo".

Il nuovo progetto, unico del suo genere a livello nazionale, offrirà anche servizi editoriali esclusivi per i media e le Istituzioni, oltre all’organizzazione di seminari e corsi di formazione dedicati alla conoscenza della lingua araba e della cultura arabo-islamica.

Roma, 08/01/2008





Mercoledì, 09 gennaio 2008