Presentazione del libro
Le comunità cristiane e i musulmani

Padova, Giovedì 23 ottobre, ore 9.15-11, Istituto San Luca


di don Giuliano Zatti

Giovedì 23 ottobre, ore 9.15-11, Istituto San Luca (Pd)

In occasione della pubblicazione del Quaderno di San Luca n. 16 dedicato al tema Le comunità cristiane e i musulmani, curato da don Giuliano Zatti, l’Istituto San Luca ha organizzato un incontro di presentazione, giovedì 23 ottobre, a cui sono invitati i preti della diocesi e quanti operano in ambiti e ambienti che hanno contatto e relazioni con stranieri e musulmani in particolare.

L’incontro si terrà nella sala dell’Istituto San Luca in seminario Maggiore a Padova (Via del Seminario 29) con inizio alle ore 9.15 e vedrà gli interventi del sociologo Stefano Allievi, don Giorgio De Checchi (che porterà l’esperienza di incontro attuata nel Piovese), don Giuliano Zatti, responsabile del servizio per le relazioni islamo-cristiane della Diocesi di Padova e don Giovanni Brusegan, delegato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo.
La mattinata di incontro e riflessione si colloca a pochi giorni dalla Giornata del dialogo cristiano islamico che da quest’anno si celebrerà sempre il 27 ottobre in memoria dell’incontro di Assisi del 1987.

don Giuliano Zatti, Padova,
Servizio diocesano per le relazioni cristiano-islamiche



Marted́, 14 ottobre 2008