Lettera aperta alle Comunità Islamiche di Napoli

Un gruppo di associazioni e parrocchie cristiane napoletane esprimono profonda riprovazione per le provocazioni del sen. Calderoli.


Lettera aperta alle Comunità Islamiche di Napoli
e p.c. all’Arcivescovo di Napoli


Noi cristiani esprimiamo tutta la nostra indignazione per la provocazione messa in atto dal Sen. Calderoli che ha proposto il maiale-day, una giornata dedicata al maiale, che musulmani ed ebrei non mangiano perché ritenuto impuro dalle scritture sacre. Chiediamo scusa ai fratelli di fede islamica per l’intolleranza, l’inciviltà e la volgarità dimostrate, convinti che fedi e culture diverse non possono che arricchirsi nella convivenza e nel reciproco rispetto delle differenze.
Invochiamo Dio misericordioso chè illumini la mente e il cuore degli uomini verso sentimenti di pace; chiediamo inoltre al Vescovo Crescenzio di esprimere alle due moschee di Napoli sentimenti di solidarietà a nome di tutta la Chiesa napoletana, alla vigilia dell’incontro delle Religioni che si terrà proprio a Napoli a fine ottobre.
Nell’attesa di incontrarci di persona, salutiamo tutti fraternamente, sicuri che l’unico Dio della pace e della misericordia voglia aprire i nostri cuori alla speranza di un mondo riconciliato.


Comunità Suore S.Cuore, Mianella
Parrocchia S. Francesco Caracciolo
Rettoria S. Maria della Speranza, Scampia
Comunità Cristiana di base del Cassano e Vomero
Comunità di Scampia dei Fratelli delle scuole cristiane
Piccole Sorelle di Gesù, Napoli
Scuola di pace - onlus
Coop. Sociale Irene 95
Ass. La Sorgente

Info: Corrado Maffia 081/7373462 - 3333973462


Napoli,15/09/07



Venerdì, 21 settembre 2007