venerdì 5 ottobre, ultimo venerdì di Ramadan, facciamo visita alla moschea di C/so A. Lucci,58 per manifestare, con un gesto concreto, la nostra vicinanza ai fratelli di fede islamica. Ognuno è invitato a portare dolci, torte o similari, ricordando di non usare grasso di suino, porteremo anche frutta.
Purtroppo è difficile avere altri momenti di incontro; chi è venuto negli anni scorsi è consapevole della distanza che ci separa per motivi i più semplici come la lingua, appena parlano o capiscono qualche parola di italiano, ma soprattutto per cultura e condizione sociale. Questo ci fa capire anche limportanza della moschea per questi immigrati, dove ritrovano un pò della loro terra, delle proprie abitudini, e del proprio modo di intendere e pregare Dio.
Io propongo che lappuntamento di venerdì possa essere loccasione per lanciare la proposta di costituzione a Napoli dellAmicizia cristiano-islamica che soprattutto coinvolga la parte italiana di musulmani.
dopo anni di incontri sporadici penso sia giunto il momento di osare di più. Ci vediamo alle ore 19,15 fuori la moschea; le donne possono venire come gli altri anni. un abbraccio e fatemi sapere della vostra adesione
Corrado Maffia Scuola di PAce Napoli
Marted́, 02 ottobre 2007
|