Auguri per ramadan

di Hassan El Araby

Chiasso, 31 agosto 2008

Cari Fratelli, care Sorelle,cari tutti, domani inizia il mese di Ramadan il mese più onorato di Allah, il generoso mese di Ramadan, colmo di grazia, amore e spiritualità. Col suo arrivo, eleva la nostra spiritualità in un mondo sempre più incline al materialismo e accresce l’ amore nei nostri cuori in un momento dove l’amore è incompreso. Meglio accogliamo questo gradito mese, meglio cresce la nostra spiritualità e i nostri cuori saranno colmi della profonda dolcezza dell’amore. Il vero Amore, l’amore verso il Creatore, verso tutto il Suo creato, che ci allontana dallo squallore del falso amore che ci ha reso individualisti, egotisti e soli.

Il mese di Ramadan arriva puntuale per la nostra salvezza e per aprire un’immensa via per il ritorno. Un ritorno verso il caldo soffio di amore che riempie il nostro cuore di grazia e il nostro spirito di dolcezza. Accogliamo allora Ramadan a braccia tese, rivolgendoci verso Allah, il Creatore!

Supplichiamo il Suo perdono, preghiamo per il Suo Amore, digiuniamo per la nostra Salvezza!

Prostriamoci per compiacerlo con la nostra umiltà, che sia luce su luce, in verità Allah guida chi vuole verso la Sua luce. Con la speranza che alla fine del mese avremo accumulato tanto di quell’ amore da diventare noi stessi un faro di amore per tutti coloro intorno a noi.

Auguro a tutti di vivere in questa luce.

in allegato inf su Ramadan orario del digiuno programa biblioteca

Hassan El Araby


Il mese di Ramadan
di Hassan El Araby - hassan.elaraby@bluewin.ch

Programma per la Biblioteca islamica di Chiasso

Orari delle Preghiere e del digiuno per il mese dei " Ramadan " Anno Hijri 1429



Luned́, 01 settembre 2008