Globalizzazione No Grazie
BOLLENTE fino al 2050?

pensieri semiseri di una del ’50


di Doriana Goracci

Dicono che quella appena trascorsa è stata la primavera più calda dal 1800 ad oggi. Un nuovo record, dunque, dopo quello stabilito dal mese di aprile e dall’inverno 2006-07.(pareva del tutto scongiurato questo calore da menopausa,uhm.. sarà per questo che sono ancora bollente) Le rivelazioni quotidiane in merito a traffici di rifiuti, mazzette, armi, droga, prostituzione, organi umani, voti, banche, pedofilia... sono sempre più bollenti: come le vendite hot televisive ormai a pagamento per godere di giorno e di notte, in completa Solitudine.

Intercettazioni telefoniche e fotografiche rilevano un’umanità in cerca di sensazioni e fatti bollenti.

La bevanda nazionale dell’Iran è senza dubbio il ’chay’ (il tè), sempre servito nero, forte e bollente come il caffè che Bush ha bevuto stamattina con Blair dicendo:"Mi spiace che questo momento sia arrivato. Ma questa è la vita".A Heiligendamm, dove è in corso il G8, non ha nascosto la malinconia, seduto a colazione accanto al premier britannico Tony Blair, l’amico e fedele alleato che lascerà il 27 giugno la guida dell’esecutivo di Londra. Ma niente problemi, il doppia W preannuncia stagioni di guerra infinita e bollente e colazioni con chi resta, sia pure Prodi o chi per esso, il caffè bollente come la patata se lo dovranno bere lo stesso.( devo farmi scorte enormi di chinotto). Berlusconi un po’ invidioso di non partecipare a questi banchetti dice infatti che:"Con questo governo l’aria e’ diventata davvero pesante, quasi irrespirabile". Diciamolo, bollente.

Allora in questa tarda primavera bollente rincuorano le immagini della Guerra Fredda, le notizie del tipo che alcuni attivisti di Greenpeace hanno tentato uno sbarco con sette gommoni, davanti al centro stampa allestito a Kuehlungsborn, a pochi chilometri da Heiligendamm,imbarcazioni che sono state respinte dalla Guardia costiera.(ma intanto il bagno refrigerante se lo sono fatto,potrebbe essere un’idea per tonificare i tessuti, un po’...) Cinque motovedette della polizia hanno anche bloccato al largo di Heiligendamm la nave rompighiaggio ’Artic Sunrise’ di Greenpeace, sequestrato i gommoni a bordo e anche un aerostato. Certo tutti Mezzi Rinfrescanti come gli idranti sui no-global, che non si chiamano più pacifisti, sono no global e basta.(questi pensano che i pacifisti sono come le mucche, pascolano e ruminano all’interno di uno steccato, i no global invece sono come cavallette sataniche, incappucciate anche col sole e saltellano distruggendo, indi, quanto bollirò a camminare sotto il sole che certamente ci sarà il 9 giugno?).

Arriva notizia che stanotte tra le file dei ’No global’ che stanno assediando il vertice del G8 di Heiligendamm, nel nord della Germania 300 sono stati arrestati (si come il film americano, apposta ne arrestano 300 a botta di notte) e un centinaio questa mattina.

Zitti zitti i Due Veri Giottini hanno trovato una situazione "costruttiva" per entrambi con l’Azeraijan, si sono incontrati in un edificio bianco, nel complesso del Kempinski Hotel, dove si tiene il vertice degli Otto Grandi. Sono usciti dalla porta a vetri dell’ingresso, camminando l’uno a fianco all’altro. Hanno percorso una sessantina di metri chiacchierando animatamente, fino a quando non hanno raggiunto il gruppo dei giornalisti che li aspettava.Soddisfatti Dal momento che a colazione ma anche a pranzo e cena mancano India e Cina, sul clima bollente di miasmi (scrivi puzzolente e mortale) gli altri Sei Grandi tutti radiosi (nani scrivilo nani) tra cui il nostro soddisfatto Prode, si impegnano a ridurre del 50% I GAS nel

2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050-2050

: ODDIO AVRO’ CENT’ANNI SECCHI...

(e sia!...per lenire i bollenti pensieri semiseri che mi vengono...il 9 giugno farò un *bagno* di folla...)

Doriana Goracci



Venerdì, 08 giugno 2007