Il presidente del consiglio continua a parlare il "trappolese" del mentitore!!! Parla agli italiani e alle italiane d’Italia ma, innanzitutto e soprattutto, parla agli italiani e alle italiane del Suo Partito e del Suo "Popolo della liberta’": "Forza Italia"!!!
FESTA DELLA LIBERAZIONE, 25 APRILE 2009. BASTA CON IL "GIOCHINO" DEL MENTITORE ISTITUZIONALE. Un omaggio a Rosy Bindi, con una nota di Federico La Sala

"Il 25 aprile è la festa della Liberazione, come il 2 giugno è la festa della Repubblica. Come il 25 dicembre è la festa del Natale. ’Nomina sunt consequentia rerum’. Qualcuno pensa di cambiare il nome della festa del 2 giugno o del 25 dicembre? No. E perchè si dovrebbe cambiare il nome alla festa del 25 aprile?".


-   Diretta - CRONACA

-  25 aprile, Berlusconi: "Diventi festa libertà". Napolitano: "Rispetto e pietà per tutti" *

Ma per il premier "nessuna equidistanza". "Ricordare tutti i caduti, anche chi stava dalla parte sbagliata. Resistenza e Risorgimento valori fondanti". Franceschini: "Il nome ’Liberazione’ non si tocca, è stato scelto dai nostri padri". E chiede al premier di ritirare la proposta di legge per l’equiparazione degli ex combattenti della Rsi ai partigiani. La petizione contro la proposta firmata anche dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, costretto a rinunciare ad andare a Porta San Paolo

19:11 A Milano in corteo anche i rifugiati Tra i gruppi che hanno sfilato in occasione del corteo del 25 aprile anche i rifugiati africani che nei giorni scorsi avevano organizzato diverse iniziative di protesta chiedendo che il comune trovasse loro una sistemazione. I profughi provenienti dal Corno d’Africa hanno manifestato dietro il furgone del centro sociale ’Il cantiere’, preceduto dallo striscione antirazzista dedicato ad Abba, il giovane di origine africana assassinato l’anno scorso.

19:09 Bindi: "Cambiare nome festa Liberazione? Nomina consequentia rerum..." "Il 25 aprile è la festa della Liberazione, come il 2 giugno è la festa della Repubblica. Come il 25 dicembre è la festa del Natale. ’Nomina sunt consequentia rerum’. Qualcuno pensa di cambiare il nome della festa del 2 giugno o del 25 dicembre? No. E perchè si dovrebbe cambiare il nome alla festa del 25 aprile?". Così la vice presidente della Camera, Rosy Bindi, interviene sulle parole del premier Silvio Berlusconi, sul nome della festa della Liberazione.

18:54 La Russa: "Il 25 aprile è diventato la festa di tutti" "Credo che grazie al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, - dice il ministro della Difesa, Ignazio La Russa - e alla partecipazione di Silvio Berlusconi e ai loro discorsi, sia finalmente davvero finito un interminabile dopoguerra e che da oggi, il 25 aprile possa essere per tutti la festa di chi si ritrova nei valori di libertà, pluralismo e democrazia della nostra Costituzione".

18:28 Fumogeni e petardi contro gazebo Galli, giovane in ospedale Alcuni giovani dei centri sociali e dell’area antagonista hanno lanciato due fumogeni e due petardi contro un gazebo dei sostenitori del candidato a sindaco del Pdl Giovanni Galli in piazza Strozzi a Firenze, prima di rovesciare il tavolo su cui si trovavano volantini e altro materiale di propaganda. Una giovane di 23 anni, che era seduta al tavolo, è stata trasportata all’ospedale di Careggi per un controllo all’udito: uno dei petardi è esploso vicino a lei. E’ successo questo pomeriggio, intorno alle 16.30, quando un corteo organizzato per il 25 aprile, è passato da via Strozzi dove si trovavano alcuni sostenitori di Galli.

17:43 Osservatore Romano apprezza "messaggio unitario di pacificazione" "Dalle celebrazioni per l’anniversario del 25 aprile arriva finalmente un messaggio unitario di pacificazione". Lo scrive l’Osservatore Romano. "Con una rara sintonia bipartisan - si compiace il giornale del papa - anticipata e confermata dalla puntuale sintesi del capo dello Stato, i leader politici italiani hanno celebrato la ricorrenza rinunciando ai consueti toni polemici. Una giornata in questo senso inedita, con una convergenza che gli italiani sperano non sia occasionale"

17:30 Con l’intervento di Scalfaro si chiude manifestazione a Milano Con l’intervento dell’ex presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, si è conclusa la manifestazione per l’anniversario del 25 aprile. L’ex presidente della Repubblica ha rivolto un monito ai giovani: "Attenzione giovani - ha detto più volte - la Costituzione è l’estremo baluardo per la difesa della nostra libertà e democrazia. E’ fatta per unire, mai per dividere. Usarla per dividere è un delitto contro la democrazia e la libertà". [...]

* la Repubblica, 25 aprile 2009 (ripresa parziale - per aggiornamenti, cliccare sopra "la Repubblica").

______________________________________________________________________

 FEDERICO LA SALA 25-04-2009 - 18:29:44 (l’Unità).

In nome dei MORTI si vogliono dominare i VIVI e SOFFOCARE LO SPIRITO DELLA LIBERAZIONE E DELLA COSTITUZIONE.

Non dimentichiamo che il presidente del consiglio parla il "trappolese" del mentitore!!! Parla agli italiani e alle italiane d’Italia ma, innanzitutto e soprattutto, parla agli italiani e alle italiane del Suo Partito e del Suo "Popolo della liberta’": "Forza Italia"!!!

BASTA CON QUESTO "GIOCHINO", CON QUESTA VERGOGNA PLANETARIA - ANTICOSTITUZIONALE!!!

«Non si possono equiparare repubblichini e partigiani»

CERCHIAMO DI DI ESSERE ITALIANI E ITALIANE, DAVVERO. "Chi ha combattuto per regimi totalitari, in Italia come in Ungheria, in Argentina come in Cambogia, merita una riflessione, talvolta comprensione, ma non una postuma assoluzione" (come ha scritto Walter Barberis, sulla Stampa).

USCIRE DALLO STATO DI MINORITA’: LA VITA E LA LIBERTA’ - NON LA MORTE E LA DITTATURA e la menzogna!!! .... RENDONO POSSIBILI LA STORIA DEL PRESENTE E LA STORIOGRAFIA DEL PASSATO !!!

VOGLIAMO ANDARE AVANTI, BENE - O NO?! CERCHIAMO DI ESSERE DEGNI DI NOI STESSI  E DELLA LEGGE DEI NOSTRI "PADRI" E DELLE NOSTRE "MADRI" (21 DONNE) COSTITUENTI.

CERCHIAMO DI ESSERE FIERI DI ESSERE ITALIANI E ITALIANE, COME HA DETTO RITA LEVI MONTALCINI!!!

VIVA VIVA LA FESTA DI LIBERAZIONE, VIVA LA COSTITUZIONE!!!

VIVA VIVA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, VIVA VIVA L’ITALIA!!!

Federico La Sala

 

 



Sabato 25 Aprile,2009 Ore: 20:34