Riflessione
Di un equivoco non innocente

If the red slayer


di GIOBBE SANTABARBARA e SEVERINO VARDACAMPI

A sostegno dell’appello del 2 marzo a Bologna


Di un equivoco non innocente
Mi chiedo come facciano alcune persone di valore a poter fingere di credere che i messeri della sedicente "sinistra arcobaleno" potrebbero impegnarsi contro la guerra, quando da due anni e’ il loro governo e la loro coalizione che e’ responsabile della prosecuzione della partecipazione militare italiana alla guerra terrorista e stragista, imperialista e razzista in Afghanistan.

Chiamiamo le cose con il loro nome, e diciamo chiaro che i quattro partiti della sedicente "sinistra arcobaleno" sono invece uniti nella complicita’ con la guerra guerreggiata e le stragi di cui essa consiste, nella violazione della Costituzione. Chi vuole votarli o sostenerli faccia pure, ma non finga di non sapere che vota e sostiene una banda di stragisti e di eversori della legalita’ costituzionale.

La guerra e’ in corso, le stragi sono in corso. Agli assassini occorre opporsi, non rendere un vile e complice omaggio.

If the red slayer

C’e’ gente che pensa che si possa contrastare il razzismo facendo politiche razziste, che si possa contrastare la distruzione dell’ambiente facendo politiche che distruggono l’ambiente, che si possa contrastare la guerra facendo la guerra, che si possa contrastare la criminalita’ violando la legalita’.

Si sono visti i bei risultati di questi sottili dialettici.

*

Ed invece occorre dir chiaro che al razzismo, alla distruzione dell’ambiente, alla guerra, alla crimnalita’ bisogna opporsi nell’unico modo in cui cio’ e’ possibile: contrastandoli con scelte coerenti di difesa della dignita’ umana di tutti gli esseri umani, di difesa della biosfera, di pace e disarmo, di legalita’.

*

Anche per questo occorre che alle prossime elezioni ci siano liste della nonviolenza.

Liste ad un tempo femministe, ecologiste, antimafia, antirazziste, della sinistra socialista e libertaria. Liste della nonviolenza in cammino. Contro tutte le uccisioni, contro tutte le menzogne. Per l’umanita’ che e’ una.

Tratto da
Notizie minime de
La nonviolenza è in cammino


proposto dal Centro di ricerca per la pace di Viterbo a tutte le persone amiche della nonviolenza

Direttore responsabile: Peppe Sini.
Redazione: strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: nbawac@tin.it

Arretrati in:
http://lists.peacelink.it/

Numero 364 del 13 febbraio 2008



Mercoledì, 13 febbraio 2008