Le minestre delle ministre

di Doriana Goracci – Megachip

06/09/08
Nella minestra del Ministero dell’ Istruzione, si scopre un nuovo sapore: Maria Stella Gelmini spiega che "in tre anni taglieremo 87mila posti di lavoro: è un percorso obbligato".
Nella minestra del Ministero Pari Opportunità, si scopre il profumo degli studios: la presentatrice di Mediaset, nota per il suo torso nudo, responsabile nazionale di "Azzurro Donna" e deputata forzista: condanna, solidarizza e auspica per le aggressioni violente o discriminatorie, punizioni esemplari.
Nella minestra del Ministero della Gioventù si scopre Giorgia Meloni, presidente di Azione Giovani, praticante indefessa della non violenza come l’incontro sullo stesso tema che organizzò tra Fausto Bertinotti e Gianfranco Fini, all’indomani dell’omicidio di Renato Biagetti: "Occorre far capire ai ragazzi che chi si droga è uno sfigato, un fallito, non un vincente".
Nella minestra del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, alla Direzione per la Qualità della Vita e alla Protezione della Natura c’è Stefania Prestigiacomo, imprenditrice siracusana, titolare del 21,5% della Finco e vicepresidente di Confindustria a Siracusa col 10%, proprietaria al 99% della Coemi Spa, che controlla il 60% della Ved, che a sua volta appartiene al Gruppo Sarplast s.p.a, fallita nel 1997 per una serie di incidenti e malattie dei dipendenti, sotto inchiesta da parte della Procura di Siracusa non solo per mancata salute e sicurezza dei dipendenti delle aziende dei Prestigiacomo, ma anche per pendenze col fisco per 6 miliardi di vecchie lire accumulate in un triennio.
Nella minestra del Ministero per il Turismo è entrata, con tutte le giarrattiere, come sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega al Turismo: Michela Brambilla, da quattro generazioni nell’industria dell’acciaio, giornalista Mediaset inviata nei misteri della notte, serie di speciali dedicati alla descrizione della vita notturna e dei locali internazionali, impegnatissima dal luglio 2008 nella cabina di regia, governo e Regione Campania per il rilancio del turismo e dell’immagine di Napoli.
Nella minestra della Comissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati, è entrata Fiamma Nirenstein: "Nel 2005 ha ideato e condotto il programma di politica estera su Rai 2 "Ore diciotto/Mondo", che ha ottenuto ottimi risultati di pubblico e critica, dal 2006, insieme a Toni Capuozzo e Magdi Allam, al programma di Canale 5 "Orient Express", intervistata settimanalmente a Radio Radicale per la rubrica "Mediorientale", racconta le trasformazioni che disegnano un mondo in cui vengano battuti il totalitarismo e la violenza e in cui la democrazia prepari per tutti un mondo migliore: parola del suo blog.
Nella minestra serale dell’Isola dei Famosi propinata dalla Rai, ci sarà, peperoncino corroborante, l’ex parlamentare di Rifondazione Comunista: Vladimir Luxuria.
Nella minestra serale dell’ Otto e mezzo, propinata da La7, che sembrava non aver ragione di esistere senza Giuliano Ferrara, entra Lilli Gruber, attualmente ancora con contratto Rai come giornalista inviata e parlamentare europea dell’Ulivo defunto, per fare ombra ai cammellieri.
Nella minestra dell’Alta Finanza ed Economia Domestica e non, entra nella top 100 rosa-le donne più potenti del mondo- l’italiana Marina Berlusconi, assoluta nel primato in Italia, 34ma al mondo, avanti a Laura Bush e la regina d’Inghilterra Elisabetta II.
Nella minestra dell’ America Repubblicana, si scopre Sarah Palin: membro di una lobby di petrolieri, della Rifle association Armi, sostenitrice della pena di morte, anti-abortista: "Sono un pitbull con il rossetto". La stessa ha appena dichiarato: "Ci sono candidati che usano il cambiamento per promuovere le proprie carriere e altri che usano le loro carriere per promuovere il cambiamento".
Vita famiglia educazione: mai spose così "bene" e rispettose della Tradizione e della Fede, con un pizzico di Trasgressione che non guasta, a formare il Governo del Pensiero Unico. Maestre Singolari...



Domenica, 07 settembre 2008