La quotidiana menzogna di Tremonti

di Rosario Amico Roxas

Tremonti: riduzione tasse con il federalismo.

Questo è il metodo scientifico della falsità; con questa affermazione Tremonti vorrebbe condizionare la minoranza, che si è decisa finalmente a diventare opposizione, a tornare sui suoi passi per riallacciare le fila di un dialogo inesistente. Mette aventi l’ipotesi, totalmente fuori argomento, della riduzione della tasse, per stimolare l’opinione pubblica a penalizzare l’opposizione se dovesse permettersi di ...fare opposizione.

E’ in discorso falso, e contestualmente vile, perchè si serve di una menzogna per scaricare le proprie responsabilità addosso alla minoranza che è stata, fin ora truffata e tradita.

Bossi vuole il federalismo ?

Bene se ne può discutere, ma senza la minaccia dei 300.000 fucili dei milioni di padani pronti a marciare su Roma. Senza l’opposizione non potranno mai essere raggiunti i 2/3 delle due camere per approvare modifiche costituzionali e allora si deve dialogare, si deve arrivare ad un compromesso reciproco, si devono accettare anche condizioni "per il bene superiore della nazione".

Per discutere, dialogare, programmare, eseguire, realizzare c’è una sola condizione in grado di aprire tutte le porte:

fuori dalle cariche istituzionali, con mozione di sfiducia, Berlusconi e tutti i suoi più fedeli giannizzeri, ma proprio tutti, che hanno invaso ministeri, poltrone presidenziali, sottosegretariati, mortificandone la ricaduta istituzionale.

Rimpasto di governo con una oculata e reciproca scelta di persone oneste, competenti, esenti da conflitti di interessi, processi penali in corso, condanne pregresse. Ripulitura e disinfestazione della Camera e del Senato con gli antiparassitari suggeriti dalla democrazia e tutelati dalla nostra Costituzione.

Non si illuda, l’on. Bossi, di ottenere i voti necessari per soddisfare i suoi interessi di partito, senza una contropartita rigorosa a favore dell’intero popolo italiano.

E lascia perdere i tuoi 300.000 fucili, ci vollero 15 milioni di baionette per rovinare l’Italia, con i tuoi fucili non vai oltre Mestre.


Rosario Amico Roxas



Luned́, 14 luglio 2008