A Sangue freddo, affilando la falce

di Doriana Goracci

Il forum di Prima Pagina Rai Tre, domanda ai lettori: "L’Italia riparte?"

Berlusconi e Veltroni rispondono per noi: "Se po’ fà". Un’ascoltatrice, affezionata lettrice del Manifesto, nonni partigiani, alle ore 8,30 del 15 maggio, dichiara che ha votato centro destra perchè "vogliamo stare sicuri nelle nostre case e dare lavoro a chi lo merita".

Da nord a sud, il sangue che scorre, caldo, sembra divenire freddo, freddissimo stando alle modalità di mani giovani, giovanissime, in bande, clan, gruppi, sole. Da Verona a Niscemi, con soste al centro, come a Viterbo per filmare le sevizie. A tutte le domande, c’è una risposta, avanti tutta: si deve intervenire!

Mi sento naufraga in un mare di melma, come una giovane signora anziana, magari tedesca, affranta perchè i suoi fiori e le sue insalate presero la grandine. Erano solo 68 anni anni fà e le donne in Germania si riunivano per "lavoro onorario e volontario". Un numero magico il ’68, ricordo che dicevo e copiavo nel diario di scuola: "La fantasia al Potere!". Sono stata esaudita, che volere di più?

Non è che l’inizio, darling, fatti coraggio e fallo anche a chi vuoi bene e controlla il tuo presente, se puoi senza badanti.



Doriana Goracci 15.5.2008



Io so i nomi delle persone serie e importanti che stanno dietro ai tragici ragazzi che hanno scelto le suicide atrocità fasciste e ai malfattori comuni, siciliani o no, che si sono messi a disposizione, come killers e sicari.

Io so tutti questi nomi e so tutti questi fatti (attentati alle istituzioni e stragi) di cui si sono resi colpevoli. Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi. Dal "Corriere della sera" del 14 novembre 1974 col titolo "Che cos’è questo golpe?" P.P. Pasolini



Giovedì, 15 maggio 2008